Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Strumenti dell’arte, i miei mazzi e le mie stese…

[ad_1]

In molti mi state scrivendo per chiedere informazioni su eventuali corsi e sapere quali mazzi uso e quali stese faccio , quindi ho deciso di fare una piccola parentesi parlando un po’ di me .
Parto con il dire che carte e tarocchi non sono l’unico strumento divinatorio che utilizzo ,ma sono certamente il primo con cui sono venuto a contatto da bambino e che ho imparato , quindi oggi vi spiegherò i mazzi che uso e le stese che faccio grandi linee.

Partiamo con il primo mazzo che ho appreso, quello di famiglia per capirci ,ovvero le regionali Toscane , molti di voi sanno che sono nato in Toscana, l’arte della cartomanzia parte dalla mia nonna paterna che l’ha usata professionalmente per l’intera vita , poi mia madre affascinata l’ha imparata , ma non riuscendo a farsele da sola , e non avendo più mia nonna per leggerle , me le insegno da piccolo , il “metodo di famiglia “ posso descriverlo per darvi un idea come un ibrido anche se non lo è tra le sibille e le napoletane , le carte Toscane sono di seme francese , ma la lettura nei significati ricorda entrambi i due mazzi
Le stese con le Toscane sono fondamentalmente 3
LA CROCE dalla quale si ricava informazioni sullo stato attuale della persona, pensieri , paure , desideri ,sentimenti , rimpianti , e uno scorcio del futuro.
LA STELLA
Questa stesa si utilizza per i controlli ad ampio spettro , mostra situazione familiare, desideri e volontà del consultante , personaggi che interagiscono con il consultante , tradimenti , passioni , da indicazioni su ritorni , divorzi , situazioni economiche ,relazioni clandestine , contratti importanti , questa stesa non ha limiti temporali e spazia tra passato recente , presente e futuro prossimo ,circa 6 mesi .
IL SI e NO
A questa stesa si chiede domande alle quali si può rispondere sì o no , risposta secca .

Il secondo mazzo di cui vi parlerò sono i tarocchi di Alan carte disegnate dal fantasioso illustratore Orell.
L’artista rispolverò tutti i luoghi comuni del gusto esotico tipico dell’art déco italiana del primo Novecento e così, nelle figure dei semi ci sono personaggi giapponesi e cinesi, nobili persiani, zingare spagnole, cavalieri e dame della Grecia classica e dell’antico Egitto.
Carte dall’alto contenuto magico un mazzo originale ed altamente simbolico , i significati vengono mescolati a metafore filosofiche in maniera proiettiva , dove è facile entrare in profonde riflessioni perdendosi completamente nella bellezza dei disegni .

Questo è un regalo di mia mamma , ai miei 16 anni , ne ho 37 adesso , diciamo che ci conosciamo da tempo ,le stese con questo mazzo sono 4

IL GRAND TABLEAU
È una stesa che rese celebre Lenormand la cartomante di Napoleone in cui si usano 36 carte per approfondire qualsiasi situazione, spesso il Grand Tableau lo si usa per avere un quadro completo del consultante, soprattutto quando ha più di una domanda, oppure ha bisogno di fare chiarezza dentro di se rispetto a più dinamiche che si verificano nello stesso periodo.
Questa stesa per essere fatta bene necessità di 1 ora ma è molto esaustiva .
IL SERPENTE
Che mi permette di vedere il fluire del tempo di una persona singola o una coppia , da ciò che è stato a ciò che sarà si compone da 13 carte la base con aggiunta di 15 e 15 .
IL GIOCO DELLE 15 CARTE
Che sono praticamente i tre mazzi classici passato presente e futuro
LA PESCA
Questa stesa comprende l’ intero mazzo , il consultante mi ferma quando vuole che estraggo la carta , possono essere 3 o 7 o 22 anche questa stesa permette di decifrare situazioni complicate o quando ci sono consultanti criptici , da qua capisco il reale motivo del consulto

Il terzo mazzo è composto da solo 22 arcani maggiori e si tratta dei tarocchi incantati , questo è un mazzo che amo per i suoi colori , per le letture rapide , i significati sono quelli universali delle 22 lame , ma i colori mi danno l’impressione di maneggiare farfalle , le stese che faccio con questi tarocchi sono 4
3 CARTE
risposta secca alla domanda
9 CARTE
è il classico passato , presente e futuro
7 CARTE
È la stesa di coppia e la risposta finale
22 STESA COMPLETA
Dove ho tutta l’evoluzione della situazione con sviluppi non ha limite temporale gli arcani vedono avanti per anni

Arriviamo al quarto mazzo la famosa stesa a 26 carte napoletane, questa stesa è una stesa delle comari del sud Italia , solitamente tramandata di generazione in generazione.
Sono riuscito ad apprenderla solo perché la persona in questione ormai anziana non ha a chi lasciare questo tesoro di conoscenza , in quanto è rimasta sola .
È un metodo efficacissimo che permette di avere dettagli sulla vita del consultante molto precisi , i significati non sono i soliti dei tarocchi del sud Italia è un metodo popolare sviluppato parallelamente di grande efficacia.
Con il quale si è sviluppato tutto un contorno esoterico rituale , dove le carte vengono impiegate nella ritualistica.
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it





[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467