Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Settima carta dei tarocchi, IL CARRO , come tutti i Tarocchi, anche il significa

[ad_1]
Settima carta dei tarocchi, IL CARRO , come tutti i Tarocchi, anche il significato del Carro cambia a seconda del verso con cui appare nel gioco al consultante, in questo specifico caso si tratta di un Arcano regolare: il significato è positivo se questo compare dritto, negativo se compare capovolto .
Si tratta di un Arcano che si manifesta molto velocemente e i cui effetti non durano più di duemesi.
Rappresenta la fedeltà e l’equilibrio, ma anche, ovviamente, la gloria. Il Carro è, in fondo, un arcano di vittoria e trionfo sugli eventi, capace infatti di fare lo stesso nel gioco influenzando positivamente le carte vicine e dando alla totalità della lettura una spinta positiva.
Si può leggere anche un futuro dubbio, in cui il soggetto avrà di fronte due strade.è abbastanza favorevole e positiva, soprattutto per chi sa condurre una vita ordinata, armonica e serena. Ti conduce dove vuoi. È carta trainante sempre di ciò che la precede nella smazzata.
É Arcano di trionfo, non si tratta però di un bacio della fortuna, ma al contrario di una ricompensa attesa e meritata, spesso agognata e rincorsa su un sentiero pieno di ostacoli, è il premio che spetta a chi non ha mai gettato la spugna nemmeno quanto tutto sembrava remargli contro, ma anzi ha saputo guardare oltre le nubi e mantenere la via per ritrovare il sereno.In questo senso l’Arcano è anche una promessa: il consultante sarà in grado di superare gli ostacoli più grandi se si affida alla sua lungimiranza e capacità d’azione.
Può trattarsi anche di una maturazione psicologica e di attitudine; maturato attraverso le prove e le sconfitte, inorgoglito dai traguardi all’orizzonte, il consultante è ora determinato e sicuro di sé, capace di raggiungere qualsiasi obiettivo si prefigga. Ha imparato sconfiggere i rivali e finalmente guardare la realtà nel suo insieme con occhio critico e pragmatico; cosciente che nulla è scisso ma tutto è insieme. Come per il mondo, così per sé stesso, il consultante sarà cosciente dei suoi lati della personalità e capace di usare pregi e difetti con grande intuito e intraprendenza.
Nel concreto l’Arcano ci parla di viaggi e promozioni, sempre dipendenti dalla volontà del consultante, che effettivamente guida questa Carta. Sul piano lavorativo il Carro preconizza avanzamenti di carriera meritati e progetti andati a buon fine, occasioni e colloqui favorevoli, nuovi arrivi fortunati e una posizione invidiabile in società.
In amore invece il Carro è un inizio propizio, oppure un nuovo inizio quando si tratta di una relazione in crisi . Questo arcano però simboleggia anche avventure per chi è solo e segnala buoni incontri all’orizzonte. Quando il Tarocco simboleggia una persona, si tratta spesso di uno straniero (oppure qualcuno che viene da fuori: un altro paese, un’altra regione, un’altra azienda), sicuro di sé e ben inserito, spesso abbiente e di un’intelligenza acuta, ed è solitamente benefico verso il consultante.
Al rovescio quest’Arcano permane tutta l’energia della carta dritta, così come ne permangono i temi, ma se nel primo caso il consultante può aspettarsi un esito ottimo e confortante, quando la carta è rovesciata quasi sempre non sarà così. Non si parla per forza di sconfitta, ma sicuramente di ostacoli difficili da superare e che richiedono grande fatica, di periodi duri in cui l’incerto sembra essere l’unica cosa certa, e in cui il percorso si rivela infido e pieno di insidie. A stabilire fino a che punto la situazione è negativa saranno le carte vicine a stabilirlo, ma di certo la strada del carro al contrario è difficile da percorrere, e spesso la direzione è confusa e il condottiero troppo indeciso, incapace di accettare le sue responsabilità. Si tratta quindi di un periodo di stasi in cui tutto sembra non andare, o ancora, in cui i progetti partono in modo lento e trascinandosi su se stessi. Così come nel positivo, la figura del condottiero è molto importante nella lettura dell’Arcano del Carro. Se prima si trattava di un personaggio attivo nel capovolgersi diventa losco, incapace di analisi e costanza, privo di fantasia, di intuito e di forza di volontà; incapace dunque di evolversi e di vedere gli ostacoli come prove che lo porteranno alla completa realizzazione. Al contrario, è lamentoso e privo di introspezione, un personaggio passivo o, talvolta, il suo eccesso: colui che si fa trascinare dagli eventi senza analizzarli né accettarli, incapace di perseguire il proprio destino. Talvolta segnala un focus sbagliato, una situazione temporanea.
Mette in risalto i difetti pratici; chi infatti evidenzia una falsa maestria è destinato inevitabilmente al fallimento. È anche un avviso a non abusare del proprio corpo (medicine, alcol, droghe).
In amore il Carro ci parla di rancori, tensioni e litigi tra i partner causati dall’insoddisfazione profonda che scaturisce quando tanto a lungo si rimane nell’infelicità per la paura di fare un salto nel vuoto e cambiare (stasi appunto). Il consultante è spesso la fonte di questi screzi, spesso infelice per scelta. L’unico modo per invertire il Carro è agire, compiere il salto, che con l’Arcano al contrario sarà una rottura piuttosto che una riappacificazione, ma alla lunga benefica. Molto spesso segnala avventure infedeli.
Anche sul piano lavorativo è un rimprovero al comportamento del consultante, troppo saccente o troppo privo, ma in ogni modo incapace di raggiungere gli obiettivi, questo porta a guai e conflitti, progetti che non portano buoni risultati o che addirittura sfociano in una revisione della posizione lavorativa. Si tratta di un monito anche riguardo ai viaggi e agli spostamenti in generale, bisogna prestare attenzione perché pericoli e disguidi potrebbero essere dietro l’angolo. Con carte positive rispecchia la paura di non essere all’altezza.
Per approfondimenti sulla spiritualità e l’ esoterismo continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-Spiritual Counselor
Per richiedere un consulto , per prezzi ed altri servizi visita il mio sito
www.spiritualcounselor.it



[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467