Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rottura degli specchi come eliminare la sfortuna ?

[ad_1]

Oggi voglio dare indicazioni su come eliminare la sfortuna quando si rompe uno specchio.
Diciamo la verità superstiziosi o meno, quando questo accade non è mai una cosa piacevole. Inevitabilmente infatti il pensiero va al vecchio detto specchio rotto, sette anni di disgrazia.
Quella dello specchio è una delle credenze più diffuse al mondo si dice che se facciamo cadere uno specchio, rompendolo, sono sette anni di sfortuna che si abbattono sulla casa se si crepa da solo, invece, il proprietario potrebbe perdere un caro amico se lo specchio rotto si trova vicino al ritratto di una persona viva, infine, questa potrebbe morire.
Sappiamo bene che nelle scienze occulte e nella spiritualità i simboli sono importanti, quindi partirò spiegandovi cosa significa lo specchio.
Gli specchi venivano già usati in tempi molto antichi , anche se non fatti come oggi li conosciamo, in origine l’essere umano, per specchiarsi, guardava la sua immagine riflessa nell’acqua secondo la credenza di quel tempo, i riflessi erano visti come una propagazione della nostra anima e l’acqua rappresentava e in molte culture continua ad esserlo , una porta per la dimensione spirituale, ecco perché dopo l’invenzione degli specchi rimase la convinzione che romperne uno dopo essersi specchiati sarebbe stato decisamente segno di sventura, ma non è tutto qui .
I primi specchi erano realizzati da lastre di metalli preziosi come argento, rame o bronzo talvolta oro perfettamente lucidate I primissimi reperti di specchi in metallo risalgono agli antichi Egizi, tra il 2620 a.C. e il 2500 a.C.
Ma è grazie agli Etruschi e alla loro arte nel lavorare il bronzo che a partire dal VI secolo a.C. vengono realizzati specchi sempre più efficienti, finché nel Medioevo si cominciano a costruire specchi in maniera molto vicina a quella cui siamo abituati oggi inserendo il vetro , ora con specchi più performanti , costosi, ma anche più fragili ecco che la convinzione che la rottura dello specchio dopo esservisi riflessi inizia a prendere piede nel pensiero comune , pensiero comune che ha una seconda origine , ovvero il problema del prezzo dello specchio, oggetto molto costoso, per cui rimpiazzarlo voleva dire affrontare una grande spesa economica per non parlare del problema recuperare lo strato argenteo o d’oro che lo componeva.
Per questo nella magia popolare si utilizza un piatto bianco con l’acqua per scoprire una fattura, riflettendo l’immagine nell’acqua si imprime l’anima della persona nel conduttore per eccellenza lasciando poi cadere gocce d’olio si rivelerà il verdetto .
La credenza dei 7 anni di sfortuna legata alla rottura di uno specchio invece deriva dalla numerologia romana , il 7 nella divinazione dell’epoca era visto come infausto perché non divisibile per 3 gli stessi babilonesi credevano che fosse un numero magico , basti pensare l’ astrologia babilonese, che riconosceva 7 pianeti e divideva il mese lunare in cicli di 7 giorni da qui l’ origine della nostra settimana.
Si dice che le persone compiano cicli nella vita della durata di sette anni dove ripercorrono eventi simili tra loro per imparare dagli sbagli precedenti ed evolvere sempre di più , tant’è che questo ciclo di 7comincia alla nascita infatti il parto avviene dopo 7 lune nuove.
Ecco che quindi un ciclo di sfortuna in caso di rottura di uno specchio dopo esservisi riflessi durerà massimo 7 anni , questa convinzione fa parte anche dell’ occultismo antico come odierno che descrive la durata di un incantesimo , malia , fattura , della durata di 7 anni per poi svanire .
Ma quindi come fare in caso di rottura di uno specchio?
Ecco le soluzioni, la prima consiste nel porre i frammenti di specchio in una bacinella con dell’acqua dove vengono immerse pietre purificatrici come il cristallo di rocca, alcuni aggiungono l’acqua santa, si lascerà tutto per sette giorni al termine dei quali il tutto va gettato lontano da casa.
La seconda versione dice di raccogliere lo specchio rotto e gettarlo in un corso d’acqua dolce essendo l’acqua corrente un elemento di pulizia disperderà la sfortuna lontano da noi .
Ecco dunque svelato come eliminare la sfortuna quando si rompe uno specchio.
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it



[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467