Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Paralisi del sonno o persecuzione di spiriti ?

[ad_1]

La paralisi nel sonno, detta anche allucinazione ipnagogica, è un disturbo del sonno in cui, nell’istante precedente il risveglio ci si trova improvvisamente impossibilitati a muoversi.
In principio possono esserci formicolii , rumori ,ronzii , suoni come echi o rumori di sciami d’api
la persona che ne è vittima , non riuscirà a parlare ,ne a muoversi forse riuscirà a sussurrare, ed a aprire gli occhi , ma la sensazione sarà quella di avere qualcosa che ti blocca a letto , altre volte questo fenomeno è accompagnato da bisbìgli, voci ovattate da dietro le spalle.
Di sicuro non è una bella situazione! Nonostante la scienza spieghi questo fenomeno come una dissociazione, data dal cervello per impedire movimenti involontari durante la fase rem in un individuo che vive un forte periodo di stress, o di deprivazione del sonno o di depressione , questo fenomeno viene descritto dall’alba dei tempi in tutto il mondo , come un attacco di spiriti o di larve astrali o anche di persone fisiche che aggrediscono o talvolta tentano di sedurre attraverso un volo astrale , che approfittano della notte nel momento di vulnerabilità.
In tutta Europa sono centinaia i nomi date a queste entità , in Irlanda era Morgana regina delle fate , nei Balcani Mora , nei paesi anglosassoni era Nightmare,Maron in Germania, a Malta era Haddiela e in Grecia era Varypnas , a Roma Lamia o uno dei suoi sudditi Incubus e in quasi ogni luogo l’usanza era di mettere un paio di forbici di ferro sotto il materasso per cacciare questi spiriti .
Nella cultura afrocaraibica viene detto guerra notturna , e tempestivamente si raccomanda una attenta purificazione dove l’ Orixá Ogum (San Giorgio )viene invocato per protezione , Orixá a cui sacro è guarda caso il ferro, vanno benissimo se non si conosce la tradizione Yoruba le preghiere cattoliche rivolte al santo , si mettono fiori , e omaggi ai suoi altari come il ferro di cavallo e si accende una candela blu in casa affinché il suo influsso benedica noi e la casa schermandola da ulteriori attacchi .
In questi casi comunque è opportuno comunque fare il jogo de buzios per interpellare il mondo degli spiriti affinché ci dicano cosa succede e cosa fare .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it




[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236