Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oggi 23 Aprile si festeggia il Santo Guerriero, San Giorgio , a cavallo del suo

[ad_1]
Oggi 23 Aprile si festeggia il Santo Guerriero, San Giorgio , a cavallo del suo destriero e brandendo la spada va all’attacco del male, sotto qualsiasi forma si nasconda. Venerato in tutte le tradizioni afrocaraibiche dal Voodoo alla Santeria cubana al Candomblé Brasiliano all Umbanda , con la spada Ogum, dissolve le complesse egregore spirituali, sbaraglia gli ostacoli e muta gli elementi rendendoli utili al nutrimento della propria essenza Il vegetale che sintetizza l’Axé della spada d’Ogum è la sansevieria, che in Brasile è chiamata, spada di San Giorgio. Ogum viene festeggiato il 23 aprile, giorno di San Giorgio ma in verità é di buon auspicio mantenersi connessi con questa divinità durante tutto questo anno, perché Ogum é associato a Marte, apre i cammini , distrugge i nemici , sbaraglia ogni ostacolo ! le irradiazioni divine di Ogum ci stimolano continuamente a vivere secondo la Legge e l’Ordine Divino, incentivano a combattere le nostre ombre e blocchi, a battagliare e vincere le grandi sfide e a risvegliare in noi la forza del guerriero interiore, che apre ed esplorare il proprio cammino.
È il signore del lavoro, degli utensili, della tecnologia e dei cammini aperti, simboleggiato anche dal ferro di cavallo , per portarci buona fortuna e aiutarci a sbrogliare ogni problema materiale e spirituale, è in grado di agevolare le condizioni esterne per raggiungere gli obiettivi. Secondo la mitologia africana fu Ogum che insegnò agli uomini come forgiare il ferro e l’acciaio. Lui possiede 7 elementi di ferro: leva, ascia, vanga, zappa, piccone, spada e coltello, con le quali aiuta gli uomini a lavorare con la natura.
I luoghi di Axe di ogum sono le rotaie dei treni , il centro degli incroci , ogni luogo dove è presente ferro in quantità ,le autostrade talvolta secondo tradizioni i boschi e le spiagge dove vengono portati gli omaggi al santo in questo giorno .
Ogum è l ‘energia direzionata, rappresenta il cammino retto, la rettitudine di carattere, l’onore, l’onestà, ma è anche un simbolo di autocontrollo, di vigilanza costante, marziale e pronto ad agire.
Ogum é un santo di azione, ma anche di strategia e ci ricorda dell’attenzione necessaria in ogni gesto.
Invocare Ogum significa attivare le energie vitali che sono addormentate nell’anima, risvegliare la parte divina presente in ogni essere umano e mobilitare le forze necessarie per andare avanti, come il coraggio, l’energia del fuoco e la carica propulsiva necessaria per intraprendere qualsiasi realizzazione.
Per approfondimenti sulla spiritualità e l’ esoterismo continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-Spiritual Counselor
Per richiedere un consulto , per prezzi ed altri servizi visita il mio sito
www.spiritualcounselor.it





[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467