Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oggi 22 maggio si festeggia,Santa Rita ,

[ad_1]

la Santa degli impossibili,
che nel sincretismo afrocaraibico rappresenta Oba l’Orixa guerriera che combatte le ingiustizie.
È considerata la santa degli impossibili perché si ricorre alla sua intercessione nei casi che sembrano disperati .
Fu «donna, sposa, madre, vedova e monaca» e viene invocata in special modo in quei matrimoni infelici ,per esempio in presenza di un marito violento , si tratta di un’orixá molto oscura, tormentata e misteriosa.
Si dice che presieda agli amori infelici e di certo il suo lo è stato.
È come una madre che comprende il dolore che le sue figlie devono affrontare.
Porta l’archetipo della battaglia di colei che piena di energia, vita e forza non si ferma di fronte a nessuno per avere giustizia .
Implacabile Orixá è molto temuta , poiché può sconfiggere chiunque, purché la disputa sia onesta.
Sincretizzata anche con Giovanna d’ arco e Santa Caterina ,Obá ignora la paura e non ci sono ostacoli che la distolgano dai suoi scopi. È pratica, obiettiva, potente, leale e molto corretta.
Chi ha una questione in appello, cioè se ha perso e deve ricorrere a un tribunale superiore, dovrebbe chiedere aiuto a Obá.
Una delle più famose preghiere rivolta alla Santa è
O cara Santa Rita,nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati,fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione…….,e allontani l’ansietà, che preme così forte sopra il mio cuore.Per l’angoscia, che voi sperimentaste in tante simili occasioni,abbiate compassione della mia persona a voi devota,che confidentemente domanda il vostro interventopresso il Divin Cuore del nostro Gesù Crocifisso.O cara Santa Rita,guidate le mie intenzioniin queste mie umili preghiere e ferventi desideri.Emendando la mia passata vita peccatricee ottenendo il perdono di tutti i miei peccati,ho la dolce speranza di godere un giorno Dio in paradiso insieme con voi per tutta l’eternità.Così sia.Santa Rita, patrona dei casi disperati, pregate per noi.Santa Rita, avvocata dei casi impossibili, intercedete per noi.
Per approfondimenti continua a seguirmi su Facebook per consulti e altri servizi visita il mio sito www.spiritualcounselor.it


[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467