Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oggi 2 di febbraio si festeggia Yemanja signora della luna e del mare , la grand

[ad_1]
Oggi 2 di febbraio si festeggia Yemanja signora della luna e del mare , la grande madre , signora di tutte le teste , Yemanja sincretizzata con la Madonna è il ventre materno , il brodo primordiale da cui sono nate tutte le cose ,il liquido amniotico in cui gravità l’essere prima di diventare tale.
La più importante è famosa Orixás,è la sirena del mare che compare al plenilunio portando una pesca abbondante , e la tempesta che trattiene le navi in porto .
Per molti la Diana o la Iside d’Africa Yemanja è amore , maternità , fecondità , la gestazione ,la procreazione, la consolazione, ma è anche nel momento dell’ira quando manca la sua protezione una tempesta spietata che affonda ogni nave risucchiando gli uomini senza lasciarne traccia .
Yemanja là si invoca come ad una madre premurosa per portare protezione e prosperità, per portare fertilità e protezione ai nascituri ,
La festa di Yemanja è una delle più belle e famose dei Caraibi, le persone vestite di bianco portano sul mare mazzi di fiori o barchette di legno ricolme di candele, fiori , incensi e frutta , si immergono nelle acque del mare e lasciano andare i doni ,facendo la propria richiesta , se l’offerta verrà risucchiata dal mare la richiesta verrà esaudita , se l’offerta tornerà a riva , la richiesta sarà respinta e si dovrà consultare l’oracolò per capire cosa fare o riprovare l’anno successivo.
Per approfondimenti sulla spiritualità e l’ esoterismo continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-Spiritual Counselor
Per richiedere un consulto , per prezzi ed altri servizi visita il mio sito
www.spiritualcounselor.it






[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467