Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oggi 13 dicembre è festa di Santa Lucia, Ewá o Yewá nella tradizione afrocaraibi

[ad_1]
Oggi 13 dicembre è festa di Santa Lucia, Ewá o Yewá nella tradizione afrocaraibica è l’Orixá/Santo della chiaroveggenza e del sesto senso.
Nota per il suo aspetto esotico, Ewá è anche simbolo di bellezza e sensualità, protettrice di tutto ciò che è vergine e puro, dagli esseri umani alle foreste e ai fiumi.
Da non confondere la purezza con l’ingenuità, poiché questo Orixá è molto astuto e intelligente, quindi mai suscitare la sua rabbia. A volte viene confuso con Oxumaré, quindi di solito è adorata insieme a lui ed entrambi sono responsabili dell’energia dell’arcobaleno. Ha anche il serpente come suo simbolo, ma in una dimensione più piccola di quella di Oxumaré.
Il suo principale punto di forza viene dalla Nigeria, dove c’è un fiume che porta il suo nome. Lei è la dominatrice della nebbia , e coloro che la sfidano tendono a perdersi nella vita e a non ritrovare più la strada.
È considerata la Signora del cielo rosa dei tramonti e delle nuvole come per la nebbia .
Ma chi vuole vedere oltre le nebbie può farsi guidare dal suo intuito e dalla sua chiaroveggenza.
Santa Lucia è in grado di trasformare l’acqua liquida in acqua gassosa, creando nuvole e la pioggia e contribuendo così al grande cerchio della vita .È la maestra delle trasformazioni organiche e inorganiche,signora dell’incanto e delle mutazioni.
Pensa a quale area della tua vita vuoi cambiare: in quali circostanze della vita hai bisogno di adattarti e la potenza di Ewa arriverà in tuo soccorso ,signora della vista e del sesto senso aiuta a vedere al di là delle apparenze e ad essere lungimirante, a non farsi abbindolare dalle prime apparenze . Per approfondimenti continua a seguire la mia pagina Facebook Alessandro-Spiritual Counselor per prezzi consulti e altri servizi visita il mio sito www.spiritualcounselor.it



[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467