Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nona carta dei tarocchi l’Eremita!

[ad_1]

Per alcuni l’Eremita rappresenta la cautela , la prudenza la riflessione, ed è l’arcano che racchiude tutti i segreti
Richiama certamente al concetto di ricerca e consapevolezza e spesso spinge verso
l ’ introspezione , propio come fa un eremita forse c’è bisogno di isolarsi per poter prendere le decisioni giuste ,
si tratta di una carta molto lunga sia nel presentarsi che nel suo perdurare nel tempo, gli eventi dall’Eremita potrebbero arrivare fino a sei mesi dal consulto e perdurare molto di più .
Anche se lento, l’Eremita si muove, in modo sicuro e prudente, si tratta quindi di un cambiamento, di una fase di gestazione prima di raggiungere qualcosa di concreto e destinato a durare, può parlare di una verità che era davanti al consultante ma alla quale non si faceva attenzione !
Sicuramente al consultante viene chiesta perseveranza e pazienza, fiducia e ricerca, con la promessa di un buon risultato che anche se sembra lontano è molto più che raggiungibile.
Suggerisce di non farsi demoralizzare e di resistere, perché le forze dell’universo sono dalla sua parte probabilmente sarà possibile un appoggio da qualcuno di saggio ed esperto , assicurati aiuti e buoni consigli, e una forte protezione, e ancora assicura che si è sulla giusta via.
Simboleggia un ottimo legame con il proprio inconscio e la capacità di interpretare i sogni.
In amore l’eremita può simboleggiare una riscoperta della sessualità e di tutte le emozioni a essa legate, oppure un amore più spirituale che erotico; una forte intesa destinata a durare.
Il più delle volte l’Arcano annuncia un periodo di solitudine, teso però a grandi sviluppi a venire e alla necessità di ritrovare se stessi.
Sul lavoro invece assicura buone riuscite, ma enfatizza la necessità di perseverare nel tempo e costruire passo dopo passo, anche quando tutto sembra immobile e impossibile. Si invita a perseverare con forza e dedizione.
Nelle letture in cui l’Arcano raffigura una persona, si tratta spesso di una persona anziana oppure molto saggia che ha raggiunto un elevato livello spirituale. Molto spesso si tratta di una persona che arriva per aiutare, benevola e ben disposta; ancora più spesso si tratta di un membro della famiglia di sesso maschile, più grande del consultante, come il padre, il nonno o addirittura un antenato.
Al rovescio , da il monito di un segreto che va svelato una bugia protratta per anni , indica “superficialità” quindi anche egoismo ed egocentrismo
In amore quindi potrebbe simboleggiare la paura dei rapporti importanti e l’altrettanto timore di aprirsi all’altro. Nei consulti sul lavoro potrebbe indicare problemi e lavori per i quali non si è portati, professioni pesanti pagate con poco denaro, nello studio esami rinviati e incapacità di affrontare le situazioni.
Per approfondimenti continua a seguirmi su Facebook Alessandro-Spiritual Counselor
Per consulti ed altri servizi visita il mio sito www.spiritualcounselor.it



[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236