Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nell ‘animismo afro caraibico

[ad_1]

in tutto il mondo il 16 agosto si celebra il giorno di Omolu Obaluaê!
nel sincretismo San Rocco (o San Lazzaro)
Omolu Obaluaê re!
signore della terra e degli strati del suo interno dove tutti andiamo , al pari di Ade è connesso con i morti, sua è la cura del cadavere occupandosi dello spirito una volta lasciato le spoglie mortali.
Per questo insieme a Yansá (Santa Barbara) sono i signori dei cimiteri,
Yansá, accompagna lo spirito del corpo del defunto consegnandolo ad Omolu affinche se non prenda cura, e gli mostri la via da seguire.
Omolu è uno degli Orixas più temuti, poichè portatore di malattie devastanti come il vaiolo. In questo caso è più conosciuto come Obaluaê Figlio di Nanà, la Madre delle profondità della terra e delle paludi . Legato all’elemento terra, che tutto accoglie a sè dopo la morte, in stato di decomposizione, è conosciuto come il “medico dei poveri”; è in realtà uno degli Orixas più caritatevoli, poichè ha il compito di guarire gli ammalati e, laddove non sia possibile, facilitarne il trapasso senza sofferenza.
E’ il fiscalizzatore delle anime nonchè guardiano del portale verso un altro mondo, ossia il cimitero, nella cui fertile terra può essere accolto ogni energia negativa per liberare e purificare chiunque si rivolga a lui. Tanto può mostrare misericordia, quanto può essere di una crudeltà senza limiti se irritato: quando Omolu si scatena porta devastazione e ciò di cui si occupa meglio: morte. Si invoca il suo axè per porre fine ad una situazione, desiderata o no: con un’adeguata offerta la sua falce calerà prontamente per tranciare il vecchio a favore di una rinascita.
Atotò Omolu!
Alessandro risponde direttamente al numero 3894924293.
Non aspettare che i dubbi e le angosce ti rovinino la vita!

Affidati alla lettura delle carte con Alessandro!
Visita il sito www.spiritualcounselor.it




[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467