Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nati sotto il segno dell’Acquario

[ad_1]

È l’undicesimo segno dello Zodiaco, si manifesta approssimativamente tra il 20 gennaio e il 18 febbraio, il mito di questa costellazione ha radici antiche , emerge dalla cultura Mesopotama e Babilonese come il Dio della terra e della sapienza e della libertà .
In entrambe le versioni la divinità è profondamente legata all’acqua che in questo caso è rappresentata nel volto celeste dalla costellazione dei pesci , che sta ai piedi dell’acquario.
Per i popoli della mezza luna fertile ciò era un chiaro messaggio, i due pesci simboleggiavano il fiume tigri e il fiume Eufrate , e l’uomo al centro era il loro Dio che vegliava dall’alto sulle loro città , successivamente il mito arrivò in Grecia i quali lo assorbirono ma riadattarono secondo la loro cultura e religione .
Il mito narra di Ganimede il giovane più bello della Terra , tanto che Giove se ne innamorò perdutamente e sotto le sembianze di un aquila , costellazione che sovrasta l’acquario, lo rapi portandolo sull’Olimpo e fecendone il suo amante.
Purtroppo per Ganimede la moglie di Giove, Giunone furiosa per l’ennesimo tradimento del marito maledisse la stirpe troiana da cui Ganimede discendeva.
Da lì il mito dell’Acquario divenne molto popolare nell’antica Roma e in tutti i suoi domini perché simboleggiava l’adesione divina della diffusa omosessualità del tempo .
Per comprendere a fondo questo segno si deve innanzitutto pensare al momento dell’anno che governa,un periodo di preparazione al risveglio, la metamorfosi del seme che sviluppa le sue radici verso il terreno, e si prepara per il conseguente sviluppo verso l’alto.
L’Aquario corrisponde all’amicizia ed è inoltre l’idea delle larghe vedute, della politica e dell’autocontrollo, intelligente contestatore ha un inarrestabile voglia di libertà, intesa come insofferenza per i legami duraturi. Non si adegua al concetto classico di famiglia nella sua voglia di innovare, di cambiare, non gradisce gli schemi parentali classici.
Nonostante l’Acquario abbia questo potere sovvertitore è dotato anche di una diplomazia molto accentuata che lo rende un perfetto politico.
Non a caso, il segno dell’Acquario viene considerato un po inaffidabile in amore, lAcquario cambia spesso idea su chi gli piace ma, per fortuna, è piuttosto schietto.
Nonostante ciò quando trova la sua anima gemella l’Acquario è fedelissimo non ama essere oggetto di gelosia, poiché la libertà personale è un bene al quale non può rinunciare in alcun contesto. Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it


[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467