Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nati sotto il segno della Vergine

[ad_1]

Il segno della Vergine 23 agosto 22 settembre governata da Mercurio, è una costellazione piena di fascino e mistero , fin dalla notte dei tempi è stata identificata con diverse divinità , la cultura babilonese associava la costellazione della Vergine alla dea Astarte divinità della fertilità e della primavera, periodo durante il quale la Vergine assicura la sua migliore visibilità.
Per gli Egizi era la dea Iside , mentre per i Greci era la dea Astrea la divinità vergine figlia di Zeus, ritiratasi nei cieli a causa del disgusto che le aveva provocato la razza umana che si comportava sempre peggio, considerata la dea della giustizia, uno dei motivi per cui la sua collocazione nella volta celeste è in prossimità della Bilancia, simbolo di equità e di giustizia.
La leggenda Romana invece vede identificare la costellazione della Vergine con Persefone e ciò è sempre dovuto dal fatto che è visibile prevalentemente nel periodo primaverile, quando questa divinità usciva dal mondo degli inferi dove era rimasta con il marito Ade e tornava nelle braccia della madre Demetra riportando la vita sulla terra.
Si dice che per preservare la sua bellezza , Persefone si rivelava nel volto celeste di notte , e per farlo usasse una bilancia magica , per l’ appunto il segno della Bilancia che le sta a fianco.
Il segno della Vergine è legato in ogni mito alla terra , alla coltivazione alla natura che rinasce , e alla raccolta del grano , è un segno votato alla conservazione, essendo l’ultimo segno del ciclo estivo.
I nati sotto questo segno sono persone molto esperte in qualsiasi cosa implichi una certa abilità tecnica sono maniaci della precisione , che sia intesa come l’ambiente che le circonda o che si intenda il lato organizzativo del lavoro , spesso legati al calcolo e alla scienza e alla matematica , sono quasi ossessionati dai canoni estetici e dalle regole, che considerano indispensabili per il corretto fluire delle cose.
Non amano particolarmente le critiche avendo schemi mentali costruiti con la innata precisione e puntigliosità.
Nei rapporti amorosi , non si concedono mai completamente e amano avere al propio fianco qualcuno che rispecchi
il canone di perfezione a cui ambiscono per se stessi .

Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it


[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467