Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nati sotto il segno della Bilancia

[ad_1]

È il settimo segno dello Zodiaco governato da Venere e da Saturno o per alcune fonti da Urano.
Quello della Bilancia è il primo segno della stagione Autunnale 23 settembre 22 ottobre.
Le persone che appartengono a questo segno sono dotate di una raffinata intelligenza e vivono in modi alternativi a quelli tradizionali proprio perché è un segno che sa mettere in dubbio le convenzioni sociali e sa proporre alternative, questo segno riflette l’influenza di Venere attraverso un incredibile amore per la giustizia,in amore, le persone della Bilancia sono molto attratte dalla bellezza in quanto sono gli esteti per eccellenza .
Si può definire un segno realmente sociale, molto comunicativo è dotato di grande carisma e magnetismo .
Non stupisca il fatto che le persone della Bilancia possano avere una forte tendenza alla disobbedienza, quando se si rendono conto che le regole imposte non rispecchiano la reale giustizia sono pronti a ribellarsi senza indugio.
Solitamente I nativi della Bilancia sono attratti dalla poesia dall’ arte , amano l’armonia e la simmetria .
Già i Babilonesi e i sumeri conoscevano questa costellazione chiamata la bilancia del cielo , anche se l’origine è Egizia in quanto rappresentazione nel cielo della bilancia che la dea Maat usava per pesare i cuori dei defunti affinché fossero giudicati per accedere al paradiso .
In Grecia, invece, la Bilancia era ignota e contemplata come un prolungamento della costellazione dello Scorpione , infatti veniva chiamata grande Chela .
A Roma, la storia era completamente diversa
La Bilancia era la costellazione preferita dai Romani in quanto si diceva che roma fosse stata fondata sotto il segno della Bilancia.
Ma vediamo adesso il mito da cui proviene la costellazione della bilancia, come accennato poco fa , l’ origine è Egiziana, e parla della dea che pesava i cuori dei defunti su una Bilancia magica , mettendo sull’altro piatto la piuma della purezza, se il cuore rappresentante l’anima per gli egiziani fosse stato più leggero o uguale alla piuma l’accesso al paradiso era consentito altrimenti li aspettava l’oblio.
Roma riprese la costellazione ma associandola al mito di Amore e Psiche , narra la storia di una fanciulla di un estrema bellezza , tanta da infastidire la dea Venere , che ordino al figlio Eros (Amore) di scoccare una delle sue freccie per farla innamorare dell’uomo più brutto della sua città.
Eros trovata Psiche nell’intento di scoccare la sua freccia si ferisce e finisce per innamorarsi di lei , sbocciato l’amore tra i due , la madre Venere per benedire l’unione sottopone Psiche a prove degne di un eroe, arrivando al punto di mandarla negli inferi da Persefone per prendere degli unguenti magici , Giove impietosito dalla forza di volontà e dell’amore di Psiche intercesse con Venere affinché acconsentisse all’unione e benedisse il loro matrimonio, e così fu .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it


[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467