Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nati sotto il segno del Toro

[ad_1]

Di dominio dal 20 Aprile al 20 Maggio chi nasce sotto questo segno è particolarmente metodico , viene talvolta considerato lento ma in realtà, nel Toro rivediamo il senso di conservazione per eccellenza , l’attaccamento al cibo, la possessivita degli affetti, l’ambizione per una posizione agiata . Il Toro è legato alla serenità , ama una vita tranquilla, agiata , metodica per l’appunto , deve avere punti fissi di riferimento nella famiglia o nei legami affettivi , punta ad una visione serena della vita e per ottenere ciò si impegna come nessun altro .
Come l’animale che rappresentano i figli del Toro sono lavoratori instancabili che si adattano anche ai lavori più umili pur di raggiungere la stabilità tanto ambita.
Governato, come il segno della Bilancia, da Venere, il Toro ha una grande sensualità è passionalità , che lo porta a vivere i rapporti amorosi ed erotici con assoluta spontaneità. Ma da dove arriva il mito del Toro?
Questa costellazione era già ben conosciuta da Babilonesi ed Egizi ma il mito che più è conosciuto riguarda proprio la nascita di Minosse.
Il leggendario re di Creta, deve i suoi natali all’amore tra Giove ed Europa , una bellissima principessa Fenicia.
Narra la leggenda che Giove invaghito della principessa Europa , per sfuggire alla moglie Giunone , si trasforma in un Toro bianco , dopodiché ordina a Mercurio di guidare i buoi del padre di Europa verso la spiaggia dove la fanciulla era solita raccogliere fiori assieme alle sue ancelle.
L‘ignara principessa, impressionata dalla bellezza dell’animale, provò a salirgli in groppa e fu così che l’animale la rapì, portandola attraverso il mare fin sull’isola di Creta.
Arrivati sull’isola si trasformò nella sua veste originale ed Europa si innamorò subito di lui, trascorsero due anni insieme di passione molto belli dove Europa diede alla luce Minosse, primo re di Creta .
E così per rendere onore al loro grande amore , il padre degli Dei dovendo tornare sull’Olimpo ricreò la forma del toro bianco fra le stelle affinché Europa lo potesse vedere ogni notte ,ecco che per un grande amore nasce l’odierna costellazione del Toro .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it


[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467