Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nati sotto il segno dei Pesci

[ad_1]

Entriamo adesso nel profondo del sistema astrologico capendo segno per segno cominciando dall’ultimo , il dodicesimo, i pesci .
Il mito associato ai Pesci narra di Afrodite, dea della bellezza e del figlioletto Eros.
I due stanno per essere aggrediti da Tifone, intuendolo con anticipo la dea chiede aiuto a Giove , il quale li trasforma in pesci per nascondersi a quanto dice la leggenda nel fiume Nilo in Egitto.Quando tutto fu finito e i due poterono tornare alla loro forma Giove decise per ricordare l’avventurosa fuga imprimendo nel cielo la costellazione che li raffigura.
Un altro mito narra che Afrodite e suo figlio Eros si rifugiarono fra le canne sulla sponda del fiume Eufrate, ma quando il vento fece frusciare la boscaglia Afrodite si spaventò. Tenendo Eros in grembo invocò l’aiuto delle ninfe e saltò nel fiume. Secondo una versione della storia, due pesci vennero fuori dall’acqua e trasportarono Afrodite ed Eros sui loro dorsi, I mitologi sostennero che a causa di questa storia i Siriani non mangiavano pesce.
Essendo la costellazione che chiude il ciclo annuale questo segno è considerato di grande inventiva e genialità, in quanto porta con se l’esperienza di tutto lo zodiaco.
Il suo compito è quello di creare il caos dal quale ripartirà un nuovo ciclo.
Le qualità di questo segno si espletano alla perfezione nella femminilità di Venere , nel caos , e nella genialità .
Il disordine è però indispensabile, in quanto creatori di caos necessitano di quest’ultimo per ridipingere il mondo che li circonda , mettendo il tutto sotto un differente punto di vista .I nati sotto il segno dei pesci sono spesso altruisti , legati all’elemento acqua sono dotati di una forte empatia , e di grande intuito ,vivono le emozioni intensamente e hanno una visione del mondo personale, basata sull’intuizione più che sulla razionalità.
Si prodigano per gli altri, mostrandosi generosi il che li porta ad essere ottimi ascoltatori e ad essere estremamente comprensivi.
Il carattere del segno è fluido e mutevole come un liquido, i pesci sono capaci di grandi autoanalisi che gli permette di sfruttare gli errori del passato a propio vantaggio , come detto , il loro compito e di rimescolare tutto per cominciare un nuovo gioco , ed è sempre migliore .
Eros e Afrodite nel mito per non perdersi, si legano l’uno all’altra con una corda, riprodotta anche nell’iconografia del segno.
La corda simboleggia il costante bisogno di sicurezza dei nati sotto questo segno .
I Pesci hanno una vita amorosa molto attiva e spesso promiscua , vivendo in continua ricerca dell’amore , perché in realtà sono appagati dal momento dell’ infatuazione , questo segno spesso ambivalente, collocato al confine tra inverno e primavera racchiude in se il ritorno alla vita dopo difficili mesi di ghiaccio. Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it


[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467