[ad_1]
Chi era Nostradamus ? Realmente riuscì a prevedere eventi distanti centinaia di anni ?
Scopriamolo insieme!
Michel de Nostredame in arte Nostradamus fu un Astrologo francese che visse a metà del 1500 , di fama leggendaria continua ad appassionare gli iniziati alle scienze Occulte, studiosi e semplici curiosi.
La sua immagine spesso distorta, è legata più a versi profetici di difficile decifrazione che alla sua biografia.
Nostradamus invece fu un uomo di indiscusso successo del suo tempo , era uno scienziato, farmacista , Astrologo, filosofo e poeta, attento osservatore della politica, combatté la peste, viaggiò per tutta Europa, fu accanto ai potenti per predire loro il futuro, per forgiare potenti monili magici .
Noto specialmente per le pozioni miracolose e per i pronostici Astrologici , fu chiamato a Parigi, nel 1566, da Caterina de’ Medici con l’incarico di fare l’oroscopo ai suoi tre figli Francesco II, Carlo IX, Enrico III .
Di origini ebraiche, ma di fede cattolica, Nostradamus nel secolo delle eresie riuscì sempre a eludere il martello instancabile dell’Inquisizione, malgrado i suoi poteri di veggente ,e le sue competenze esoteriche.
Nostradamus è considerato da molti come uno tra i più famosi e importanti scrittori di profezie della storia.
Nostradamus ci ha lasciato testi in rima dove in modo un po’ cifrato, non sempre chiaro riuscì a predire un incredibile numero di eventi nella storia del mondo, come la rivoluzione francese , la bomba atomica, l’ascesa di Hitler, e gli attentati dell’ 11 settembre 2021.
Recentemente un altra profezia si è rivelata riportando l’attenzione su di lui , egli scrisse la Regina Elisabetta II morirà, nel 22 circa, all’età di circa 96 anni , così ha scritto e così è successo l’Astrologo francese, a distanza di 500 anni ha predetto con precisione la scomparsa della regina Elisabetta d’Inghilterra .
Concludendo questo rapido scorcio sulla vita di Nostradamus voglio raccontarvi della leggenda che vede il veggente fare l’ultimo pronostico della sua vita .
Negli ultimi anni di vita una malattia lo perseguitava degenerando velocemente intuendo dove stesse andando cadde in una brutta depressione , si dice che in una notte di Luglio Nostradamus chiamò a sé il suo fido segretario per essere aiutato a mettersi a letto, e quando quest’ultimo si congedò da lui con il classico ‘ci vediamo domani signore’, il profeta rispose ‘non mi troverai vivo all’alba’ , al mattino seguente il segretario che aveva nel frattempo convocato amici e familiari , trovò il corpo dell’Astrologo francese senza vita.
continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it
[ad_2]
Source