[ad_1]
La Torre è la sedicesima carta degli arcani maggiori dei tarocchi è conosciuta anche come il fulmine .
La carta può simboleggiare la superbia e la presunzione che vengono punite con il castigo. Secondo questa lettura rappresenterebbe la torre di babele, abbattuta dal fulmine divino.
Nella lettura dei tarocchi questa carta preannuncia al consultante che qualcosa di forte sta per accadere come una rottura, un crollo sotto ogni punto di vista, da cui i più forti di spirito si devono rialzare rinnovati.
Dunque in una lettura presagisce l’arrivo di una situazione che va al di là del controllo umano, che va affrontata per far sì che la persona esca rinnovata l’arrivo della torre è qualcosa in grado di scuotere l’esistenza.
La torre è però anche una risoluzione, uno sblocco improvviso di una situazione stagnante e spesso, può portare buone notizie, perché per uscire da una situazione statica serve un evento che ti obbliga alla dinamicità
In amore la torre può voler dire anche un colpo di fulmine, ma allo stesso modo può presagire una rottura definitiva, dolorosa ma benefica.
A livello lavorativo questo arcano rappresenta una sconfitta, capovolta può voler dire anche un licenziamento o la rottura di un contratto, oppure per gli studenti la bocciatura ad un esame , Talvolta sempre se capovolta può assumere il significato di nemico.
Quando nel gioco esce capovolta piuttosto che dritta, e ha un effetto molto veloce: fino a due settimane per manifestare l’evento e massimo tre mesi perché il suo effetto si esaurisca.
In stese generiche sul lavoro può indicare delle problematiche nell’ambiente lavorativo come il burnout.
In stese sul denaro, la Torre indica debiti, perdite improvvise di denaro, difficoltà finanziarie, spese impreviste , l’arrivo di multe o cartelle esattoriali.
Nella fortuna come si potrà intuire ci saranno gravi ostacoli possibilità di incidenti o malattia .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it
[ad_2]
Source