Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La quarta carta dei tarocchi è L imperatore .

[ad_1]

Rappresenta il potere terreno, cioè potenza attiva della materia e intelligenza acuta e creativa. Traboccante energia materiale che bisogna essere in grado di controllare e dominare affinché questa abbia un effetto positivo. Come tutti i Tarocchi, anche l’Imperatore subisce l’influenza delle carte vicine, va quindi interpretato tenendo ben in considerazione il contesto del gioco, la posizione della carta ed il suo verso: positivo se diritto e negativo se al rovescio. Sia al positivo che al negativo si tratta di un Arcano dai tempi medi nella manifestazione e nella durata, molto più forte quando esce al positivo,dritta grande influenza su tutte le carte vicine e le indirizza al meglio, attutendo e talvolta eliminando i presagi cattivi. Carta in genere positiva e di apporti pratici ed efficaci. Indica consigli favorevoli e determinati. Simbolo di forza, concretezza ed energia maschile,l’Arcano ci parla di equilibrio e situazioni stabili, solide, destinate a durare. Ciò che inizia sotto gli auspici e la guida de L’imperatore ha una carica inesauribile e accompagnerà il consultate per molto tempo. Saranno necessarie però volontà e impegno, un occhio critico capace di prendere la giusta decisione, in cambio il consultante vivrà un periodo di particolare benessere e stabilità, porrà basi solide per progetti di vita o di lavoro, capace di esprimersi al meglio e risultare affidabile. Spesso questo Arcano simboleggia una persona fisica, quasi sempre maschile, una figura paterna in grado di fornire una guida e un supporto benevolo, anche materiale. Un uomo solido e di prestigio, di mezza età, con intenzioni serie verso il consultante, spesso ricco o con una buona posizione lavorativa. In amore è un’unione solida, un matrimonio con una persona fedele, sul lavoro è un’iniziativa di successo destinata ad una promozione.
Al rovescio è il potere che diventa schiavo di se stesso: la tirannia inflitta o subita. Denota grande immaturità esistenziale.Il principe saggio diventa un despota crudele e spietato. Raramente questo Arcano al rovescio vorrà dire pigrizia e indecisione, molto più spesso rappresenterà il lato oscuro del potere, i deliri e la castrazione degli altri. Indica ostacoli insormontabili e risultati contrari, determinati non tanto da un brutto periodo ma dalla stessa cattiva condotta del consultante (o di chi viene rappresentato da questo Arcano all’interno del gioco). Quando il potere è invece subito, sarà il senso di fallimento ad abitare la vita del consultante, la carenza affettiva e l’impossibilità di raggiungere i propri obbiettivi. In amore è quindi un’unione flebile, non abbastanza matura e può segnalare dalle più lievi incomprensioni a casi di violenza domestica. L’individuo impersonato dall’imperatore è immaturo e vuole possedere, spesso testardo e chiuso mentalmente. L’imperatore capovolto ama per egoismo, privando l’amato della sua libertà. Sul lavoro sono invece progetti incompiuti e spesso litigi con colleghi e superiori. Segnala un uomo tirannico contro cui è inutile lottare.
Per approfondimenti continua a seguirmi su Facebook Alessandro-Spiritual Counselor per prezzi su consulti e altri servizi visita il mio sito www.spiritualcounselor.it



[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467