Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LA PURIFICAZIONE DI CASE E PERSONE !

[ad_1]

Nella MACUMBA vige il detto :
non c’è macumba senza foglia .
Questo perché le piante ricoprono un posto importantissimo in quasi ogni atto rituale/sacro all interno di questa antichissima religione , ma anche nella più vicina filosofia occulta/esoterica occidentale , nello sciamanesimo , nelle filosofie orientali , nel cattolicesimo , in tutto il mondo le piante sono al centro del benessere di corpo e anima , scopriamo quindi alcune di queste meravigliose e magiche creature e come usarle nel quotidiano.
Quando entriamo in un ambiente o a contatto con qualcuno può succedere di percepire sensazioni spiacevoli , questo perché probabilmente l’ energia che permea quell’ambiente o quella persona è un energia non in sintonia con la nostra .
Questo può comportare una sensazione di disagio che si manifesta con tensione , stanchezza , emicranie , sensazione di rabbia inspiegabile.
È noto sin dalla notte dei tempi che le piante sono in grado di curare il corpo umano , gran parte dei medicinali esistenti oggi derivano da sostanze scoperte nelle piante e poi sintetizzate in laboratorio ,ma non molti sanno che ciò che vale per il corpo con le piante vale altrettanto nello spirito , il primo mezzo di comunicazione con Dio in ogni civiltà fu propio per mezzo di erbe profumate ,bruciate affinché il profumo sprigionato onorasse la divinità o permeasse il mondo degli spiriti veicolando le preghiere dei devoti , come il famoso incenso usato nelle messe cattoliche ad esempio !
un altro utilizzo delle erbe sono i bagni purificatori , una sorta di infuso con specifiche piante per lavare via le energie negative ! Oggi vi parlerò di alcune famose piante che ancora oggi sono largamente usate per le purificazione degli spazzi della persona e di facile reperibilità.
SALVIA BIANCA : pianta della famiglia delle salvie è originaria del nord America , la parola latina salvia significa “salvare “ cioè guarire , noto fin dall’antichità che la combustione di quest erba ha la proprietà di favorire il benessere mentale , emotivo , scacciare le vibrazioni negative scaturite da liti o di ripulire gli ambienti .
CEDRO : di quest albero si usa tutto , l’essenza sprigionata dona forza interiore elimina lo stress , lo si usa per purificare uno spazio dove si percepisce un energia negativa ,dissipa comunque gli influssi negativi .
YERBA SACRA :
Quest erba è usata dopo una purificazione per ripristinare la protezione per una casa o una persona , infonde coraggio e aiuta la guarigione da traumi interiori.
RUTA: una delle erbe contro il malocchio e le invidie per eccellenza,viene usata per le aspersioni d acqua santa nell America del sud per le benedizioni o i rituali di bando contro i malefici .
ALLORO : intensifica le doti di chiaroveggenza come L artemisia , entrambi usati nel famoso oracolo di Delfi , favorisce l attività onirica e i sogni profetici , essendo legata questa pianta al Dio Apollo ha anche la capacità di portare l energia del sole dentro di noi quando si è stanchi .
Se ne vuoi sapere di più continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-Spiritual Counselor

Per maggiori informazioni su servizi e prezzi visita il mio sito : www.spiritualcounselor.it






[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467