Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Massoneria che cos’è , da dove ha origine , e il suo ruolo nella società .

[ad_1]

Possiamo serenamente affermare che l’origine di quest’ ordine esoterico illuminista sia Ebraica.
Ciò è dovuto dall’elemento chiave la Cabala Ebraica che come è valso per svariate discipline spirituali di cui ho recentemente parlato, influenzò anche la nascita della Massoneria .
Uomini e donne di potere , politici , preti , esoterismo , oscillazioni in borsa , ma che cos’è là Massoneria, se ne sente parlare da sempre ma sul tema c’è molta confusione, la Massoneria è un’associazione su base iniziatico-esoterica, diffusa in molti Stati del mondo, le cui origini sono da rintracciarsi in Inghilterra precisamente a Londra il 25 giugno 1717 come unione di associazioni basate su di un ordinamento democratico, dette “logge”.
Questa associazione si “baserebbe” sul voler costruire una società ricca e prospera ecco perché i simboli utilizzati per rappresentarla sono spesso il compasso usato nell’edilizia , e la lettera G , che racchiude il nome God (Dio) Gnosi, e Gnosticismo.
Gli ideali originari come già accennato vengono fatti risalire al mito di re Salomone , re Mago biblico e alla costruzione del suo tempio che nella sua perfezione sarebbe stato capace di ospitare Angeli e Demoni , “utilizzati”dallo stesso re per compiere miracoli .

L’Ordine Massonico si è da sempre prefisso l’obiettivo di edificare in termini spirituali, intellettuali oltre che materiali una società illuminanta utilizzando ovviamente le vie dell’Occulto e il potere materiale detenuto dalla ristretta cerchia di potenti ed illustri aderenti .
Dalla sua fondazione il susseguirsi di illustri adepti comprendono premi Nobel , nobili , politici di spicco , medici , mecenati, artisti di fama mondiale, fortificando sempre di più le logge sparse in tutto il mondo dando a quest’Ordine un grande e secondo alcuni pericoloso potere sulle masse , alcuni tra i più celebri Massoni sono stati Giordano Bruno, Giuseppe Garibaldi, Luigi D’Aquino,Carducci , Giovanni Pascoli,Gabriele d’Annunzio, Ugo Foscolo,Goffredo Mameli ,Giacomo Casanova, Voltaire, Amadeus Mozart, Oscar Wilde, Albert Einstein, Enrico Fermi, Sigmund Freud, Edward Kennedy, Antonio De Curtis in arte Totò, Henry Ford, sino ad arrivare a personaggi recenti del calibro di Silvio Berlusconi, Vittorio Emanuele di Savoia e Maurizio Costanzo, per citarne alcuni .

Dopo questo coinciso elenco potete capire l’entità che si cela dietro l’Ordine della Massoneria
la quale dichiara di non avere barriere etniche, religiose, ideologiche e politiche, per effetto delle antiche regole stabilite nelle Costituzioni dei liberi muratori del 1723 e alle quali tutte le istituzioni massoniche del mondo fanno riferimento, anche se con alcune differenze dovute a tradizioni locali e storiche.
Si può quindi affermare con assoluta serenità che nonostante la società odierna , materialista e talvolta scettica verso le scienze Occulte sia in verità guidata in maniera silente da personaggi che al contrario se pur in parte attingono dall’Occulto e dalla Magia il loro potere.
Ad oggi in Italia dopo la messa al bando della famosa P2 ordine massonico di fine 1800 coinvolta in diversi scandali negli anni 90 , la loggia di spicco che sopravvive è quella di Napoli chiamata Grande Oriente di napoli la quale oltre alla Cabala sfrutta rituali mistici di origine Egizia.
continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it





[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467