Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La magia dei cristalli

[ad_1]

Si incontrano sempre bancarelle piene di cristalli di ogni genere , spesso che compongono dei gioielli , ma sappiamo veramente a cosa servono le pietre ? Conosciamo che cos’è la Cristallo terapia? Scopriamolo insieme!
La Cristallo terapia ha radici antiche fondate nell’alchimia , nella magia , e nelle discipline orientali, è una pratica che si prefigge di eliminare disfunzioni o malesseri mediante la collocazione di minerali su determinati punti del corpo e non solo .
Secondo questa tecnica, di base l’universo è composto di energia , e ogni cosa del creato ne contiene un po’ di differente forma e vibrazione , ogni cristallo quindi ha un campo energetico proprio con la capacità di entrare in contatto con ogni forma vivente.
I cristalli operano con corpo umano sui piani definiti come fisico-emotivo-spirituale, aiutando nel riportare l’equilibrio.
Secondo la cristallo terapia ogni pietra è in grado di proteggere o purificare aiutando il ripristino dell’equilibrio energetico.
Questa tecnica è coadiuvata da altre pratiche come l’Aromaterapia , il Reiki lo Yoga ,l’Agopuntura e la medicina Ayurveda .
Le proprietà delle pietre sono affini alle tecniche orientali , gli antichi praticanti di yoga compresero ben presto che mente e spirito sono una cosa sola che le nostre emozioni ed i nostri pensieri hanno la caratteristica di manifestarsi non solo sotto forma psicologica, ma anche sotto forma energetica , e tal volta fisica , basti pensare alle malattie psicosomatiche.
Nacque da questo pensiero l’idea dei chakra, ovvero i centri energetici del nostro corpo, che hanno il compito di “ricevere e distribuire” la nostra energia vitale, nonostante gli antichi maestri yoga non conoscessero affondo l’anatomia umana associarono questi punti energetici con ghiandole endocrine che si occupano della produzione di ormoni che si occupano a loro volta proprio dell’equilibrio fisico e psicologico.
L’uso delle pietre spazia da tenerle in casa , in alcuni punti energetici , a tenerle con se come gioielli, o ad utilizzarle nelle meditazioni .
Ma come si scelgono le pietre ?
Dipende dall’uso che se ne vuol fare , o dalla necessità che si ha ! Le pietre più comunemente associate ad energie protettive ad esempio sono ,l’onice,cristallo di rocca ,corallo , lo zaffiro , la giada, e l’ametista.
Ma si possono scegliere le pietre anche a seconda del segno zodiacale, vedremo quindi per l’Ariete il corallo rosso, diaspro, corniola, per il Toro la giada verde,il quarzo rosa , tormalina verde , per i Gemelli il topazio, agata, l’opale per il Cancro la perla, pietra di luna, cristallo di rocca, nel Leone si sceglierà il diamante, l’ambra, quarzo citrino, nella Vergine si preferirà lo zaffiro, la corniola, ametista, per le Bilance quarzo rosa, tormalina verde, opale, nello Scorpione il rubino, corniola, diaspro rosso, nel Sagittario si prediligerà il turchese, topazio, tanzanite, per il Capricorno l’onice nera,tormalina nera ,ossidiana nera ,nell’Acquario si usa il cristallo di rocca , turchese, acquamarina e per il segno dei Pesci l’ametista, acquamarina, amazzonite, ovviamente ogni pietra poi ha una sua particolare applicazione e vibrazione quindi oltre al segno si deve tener conto dello scopo finale che si desidera apportare.
Una volta scelta la pietra è assolutamente necessario purificarla , con acqua di fonte o acqua di luna, o lavandole per poi inserirle in un panno bianco di lino o cotone e sotterrate nel sale , per una notte che scarica possibili contaminazioni di chi le ha toccate prima di voi .
Una volta fatto ciò viene consigliato di porle alla luce della luna piena per un intera notte prima di utilizzarle .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it



[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467