[ad_1]
Sarà capitato a tutti di vederlo almeno una volta nella vita , ma forse lo avete sentito chiamare con l’altro suo nome , l’Occhio Greco.
La leggenda su questo oggetto magico , nonostante il nome non è legata alla religione islamica bensì ad una leggenda turca , si narra che molti uomini cercarono di spostare un masso enorme vicino al mare ma, nonostante fossero tantissimi non ci riuscirono, tentarono allora di distruggerla ma anche così fallirono in paese però c’era un uomo che era conosciuto come un potente stregone , un uomo nero dagli occhi blu lo interpellarono per risolvere il problema , le popolazioni che abitavano intorno al Mar Egeo avevano tutti gli occhi scuri e quelli che avevano gli occhi chiari, o blu erano considerati scherzi della natura che portavano sfortuna o in grado di lanciare sortilegi e di fatti a lui bastarono poche parole e la pietra si distrusse.
L’occhio è da sempre considerato lo specchio dell’anima e questo oggetto magico ne ricorda tangibilmente l’importanza , da gli occhi possiamo percepire emozioni , sentimenti e intenzioni di chi ci sta di fronte , e l’Occhio di Allah allude esattamente a prestare attenzione alle persone di cui ci circondiamo , ed a cercare sempre di scorgere negli occhi la reale emozione che spesso molti nascondono dietro una maschera .
Sempre nelle stesse zone si dice che guardare i neonati sia dannoso e porti molta sfortuna.
Per questo tutti i genitori mettono ai nuovi nati un ciondolo con l’occhio di Allah attaccato alla carrozzina o al pannolino.
Se questo improvvisamente si rompe vuol dire che ha assorbito molta energia negativa e ne serve uno nuovo.
In Turchia terra di grande magia il malocchio si chiama Nazar , e da tutti indipendentemente dal ceto sociale , è temuto e tenuto lontano grazie a questo potente strumento .
Ovviamente come ogni amuleto o talismano va purificato e attivato ma sul come si fa ne parlerò più avanti .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it
[ad_2]
Source