Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Buddismo occulto , sincretismo tra Buddismo e Animismo

[ad_1]

La magia tailandese mi si è palesata qualche tempo fa durante un interessante lettura su un magico animale , la gallina cemani .
In verità già conoscevo l’esoterismo del buddismo tibetano , intriso di coltelli magici e talismani , usati nei rituali per allontanare i demoni , mandala magici , canti purificatori , maschere magiche, erbe e incensi guaritori , ma la magia tailandese ancora non era arrivata tra le mie mani ,non facendo parte della mia tradizione spirituale e non essendomi mai pervenuta notizia, quindi appreso nozioni più approfondite condividerò con voi ciò che ho appreso .

Ma cominciamo a conoscere questo magico pollo , ha attirato la mia curiosità una foto di questo Gallo completamente nero , quasi mi sembrava un corvo , una bellezza magnetica che da lì a poco avrei scoperto fosse magica .
È una specie di gallina asiatica utilizzata in cerimonie e rituali di magia popolare tailandese.
Narra la leggenda che un veggente predisse che il figlio di un potente si sarebbe gravemente ammalato, e solo una gallina di questa razza l’avrebbe salvato , pochi anni dopo il pronostico si avverò , e così usata questa gallina in un preciso rituale , il bambino si salvo decretando così la convinzione che questa gallina possieda poteri guaritori.
Oggigiorno questo animale è impiegato in molti rituali detti “santet” che essendo anche questi un sincretismo tra buddismo e animismo , ricordano largamente il nostro Voodoo
Il buddhismo esoterico, si sviluppò in India a partire dal VI-VII secolo d.C., è una corrente spirituale rappresentata dai Tantra, scritture che trattano di riti , dell’occultismo, di incantesimi e formule magiche, sintesi del mondo divino e demoniaco secondo la visione buddista .
Fin dalla sua nascita fu una tradizione meditativa accessibile a pochi iniziati, circondata da un’aura di grande segretezza.
Attraverso l’iniziazione il discepolo viene autorizzato a utilizzare particolari formule magiche, sperimenta il “guru yoga” attraverso cui entra in uno stato di profonda trance , che lo porta di fronte alla divinità che lo protegge .
La visualizzazione della divinità viene aiutata dalla meditazione su rappresentazioni come statue, dipinti, maṇḍala che aiutano l’adepto a divenire un tutt’uno con la divinità.
Arriviamo però alla variante tailandese .
Questa tradizione magica è ormai famosa non solo in Asia, ma sta prendendo piede recentemente anche in Occidente.
Un mondo occulto di cui parliamo è un cocktail di animismo, buddismo, induismo, e tutto ciò che incontriamo nell’occultismo occidentale, come ci fosse una radice comune .
Difatti molti di questi rituali si basano sulla comunicazione con i defunti e su offerte in cambio di aiuto che anche in Occidente e non solo già ben conosciamo .
Solitamente vengono scelti cimiteri o crematoi per compiere questi rituali e generalmente i rituali cominciano accendendo candele e incensi , mentre i fantasmi iniziano ad essere invocati dai monaci stregoni .
Le offerte sono composte da teste di maiale, uova, carne cruda, sangue, whisky di riso, dolci, frutta e bevande colorate e gassate e fiori.
Nonostante però l’ambientazione un po’ macabra per certi versi , questi monaci stregoni devono abbligatoriamente seguire i precetti buddisti come non rubare non uccidere etc … altrimenti pena la perdita dei poteri .
Quindi nonostante all’apparenza di un novizio sembri che stiano facendo qualcosa di oscuro e cattivo in verità le pratiche sono concentrate nell’attrazione sessuale,ritorni d’amore, nella procreazione, nella guarigione e nella purificazione o protezione .
Sono rari i casi in cui viene impiegata questa forma di magia a scopi negativi .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it






[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467