[ad_1]
Tutte le Culture più antiche hanno sempre attribuito un enorme potere ad amuleti e talismani, esiste però una grande differenza tra loro.
Sapete qual è ?
L’Amuleto ha la funzione di proteggere chi lo indossa da , negatività e sfortune.
Si tratta di oggetti di origine naturale come un quadrifoglio , oggetti sacri come il rosario o le immagini degli angeli , possono essere oggetti con storie antiche legate alla fortuna come il corno napoletano su cui già ho parlato in precedenza, o di piccoli quadrati di stoffa che al loro interno contengono vari ingredienti e la loro costruzione è soggetta ad una serie di rituali che prevedono l’uso di formule particolari.
Possono contenere cera benedetta, elementi metallici come monete, immaginette sacre, scritti, semi di diverse piante come il grano o la ruta, quest’ultimo tipo di amuleto è il genere di oggetto magico confezionato ad arte dalle maghe italiane.
Il Talismano invece è un potente portafortuna che ha la capacità di attirare le energie a seconda di come viene composto e amplificare tutto il bene possibile come benessere, amore e successo professionale.
Quindi, il talismano è un oggetto attivo, che proietta il potere del suo creatore per ottenere qualcosa, invece l’Amuleto è un oggetto passivo, che protegge chi lo indossa il classico cornetto porta fortuna o il quadrifoglio per capirci.
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it
[ad_2]
Source