[ad_1]
La fiducia in se stessi è ciò che cercano tutti ma solo alcuni possiedono ma sai perché?!
Almeno una volta nella vita ci è apparsa una persona così sicura di sé, da farci sorgere una domanda : ma come fa?
Quelle persone così determinate che hanno il mondo ai loro piedi , carismatici , leader che con spontaneità trascinano le masse ! Ma qual è il loro segreto !?
Te lo spiego io !
Avere fiducia in se stessi non vuol dire essere presuntuosi, arroganti, ostinati, narcisisti e inflazionati.
Una sana fiducia in se stessi è qualcosa che si sente nell’intimo, è legata alla consapevolezza di poter essere felici. Ma di poter essere felici con poco, perché implica che anche se l’economia è in recesso, se la macchina non parte, se non trovo l’amore, il mio valore come persona non diminuisce.
La fiducia in sé stessi è l’arma che serve a raggiungere i propri obbiettivi è una condizione mentale determinata sia da contesto familiare, che esperienziale che dall’ attitudine a reagire in modo propositivo agli stimoli esterni.
La fiducia in sé stessi è una qualità che si acquisisce con il tempo e i bambini ne sono la prova.
Inizia tutto nell’infanzia, i bambini fanno una vera e propria scorta di fiducia che servirà per il resto della vita , ma nel percorso di crescita, ogni individuo deve imparare ad alimentare questa fiducia, per far sì che la batteria non si scarichi mai .
Purtroppo, alcuni eventi della vita o un’infanzia difficile contribuiscono a rendere alcune persone completamente privi di fiducia in sé stessi. Tutto ciò genera una reazione a catena con effetti devastanti, che va fermata prima possibile.
E qui ti pongo una domanda : Tu! Credi in te !?
Dobbiamo essere, sempre, i primi fan di noi stessi.
Lo so che quando hai alle spalle anni di sofferenza e di esperienze negative di fallimenti , di persone che ti sottovalutano e calpestano quel briciolo di autostima che è sopravvissuta in te è difficile credere in te , ma non è impossibile!
Ci sono poche e semplici regole per riacquistare fiducia !
Riconoscere pensieri e atteggiamenti negativi e far emergere gli aspetti positivi.
Lavorare sulla comunicazione non verbale, iniziando a riconoscere i segnali che mandiamo all’esterno.
Prestare attenzione a come comunichiamo con noi stessi, ai segnali che ci mandiamo, alle credenze che abbiamo.
Non arrestarsi al primo ostacolo o fallimento incontrato.
Prepararsi all’eventualità di imprevisti e resistenze.
Di tanto in tanto ricordarsi gli eventi lieti ed i successi ottenuti, in questo modo sapremo che anche noi, come tutti, a volte vinciamo a volte perdiamo.
Saper perdere: l’importante è concedersi il tempo per riflettere e trarre vantaggio anche delle azioni che non sono andate a buon fine.
E soprattutto ti serve solo qualcuno che ti dia la giusta strada da percorrere, che saprà ricucire le lacerazioni del passato e dare nuovo slancio al tuo presente perché tu pieno di fiducia ti Proietti vincitore nel tuo futuro!!!
Un consulto con me può essere la tua salvezza , la cartomanzia permette di fare pace con il proprio passato, con gli errori commessi e con le esperienze sfortunate.
Se pensi di aver bisogno di un amico empatico che possa aiutarti a vedere la luce in fondo al tunnel, chiedi ai tarocchi non mentono mai.
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-Spiritual Counselor
Per richiedere un consulto , per prezzi ed altri servizi visita il mio sito
www.spiritualcounselor.it
[ad_2]
Source