Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Che cos’è un ebo ?

[ad_1]

Un ebo è una cerimonia religiosa ,
é una tecnica di cura millenaria ,
che il popolo devoto agli Orixas/santi utilizza per sciogliere i fallimenti ,
allontanare la sfortuna ,la malasorte ,
usando l’axé che è l’energia per eccellenza della creazione che viene richiamata e direzionata attraverso gli ebo facendo una manipolazione vibratoria di questa energia ,Axé è l’energia Divina che permea tutte le cose, la benedizione, la grazia divina.
In altre parole l’Axè è l’energia vitale , quella che gli indiani chiamano Prana, che i cinesi chiamano Qi, o che gli aborigeni chiamano Mana.
Quali sono i principali problemi che l’uomo incontra quando è carente di axé!?sfortune ,morte prematura ,problemi sentimentali , malattie ,povertà, si è più fragili agli attacchi spirituali, alla disgrazia, confusione, depressione , tragedia .
Non ci dimentichiamo che l’ essere umano è composto da una triplice alleanza che è corpo, mente e spirito , qualora uno dei tre cardini vacilla mette in crisi gli altri due , ed è quindi fondamentale coltivare la propria parte spirituale come lo è l’aspetto psicologico e la salute fisica .
Ed è nella cerimonia dell’ ebo che l’energia negativa viene digerita distrutta dagli elementi utilizzati che caricano come poli opposti la persona di energia positiva grazie all’Orixá/lwa o Vodun che dir si voglia che ha indicato il rituale nel consulto oracolare del jogo de buzios risolvendo ogni fallimento ed eliminando ogni sfortuna .
Scopo della pratica religiosa è quello di creare una vibrazione mistica, un collegamento tra chi offre e chi riceve, per ottenere da quest’ultimo una benedizione. Per rendere più chiaro il concetto di ebo vi spiegherò la versione “simile“ cattolica dell ebo ovvero l’ex voto , che per chi non sapesse cosa sia è una locuzione latina derivata dall’ellissi di ex voto suscepto, “secondo la promessa fatta”, e indica una formula apposta su oggetti offerti nelle chiese per ringraziare il destinatario del dono (Dio, la Madonna, un santo) di aver esaudito una preghiera. L’estensione del significato ha portato a designare con la stessa locuzione l’oggetto stesso dell’offerta. Un gran numero di ex voto è connesso alla sfera della salute e quindi all’ambito corporeo; fra le varie tipologie di oggetti votivi prevalgono gli ex voto anatomici, che rappresentano nella grande maggioranza l’organo malato, gli oggetti-segno della malattia, per es., strumenti medici, attrezzi ortopedici ecc., e le tavolette dipinte, in cui è raffigurato l’evento a cui si riferisce la grazia ricevuta. Ma mentre la versione più recente cattolica lascia all’ improvvisazione il credente , l’ebo è una tecnica millenaria con ferree regole ,gestito da guide spirituali che si occupano di aiutare la persona bisognosa in tutta la sua vasta gamma di propositi e modalità con la capacità di ridistribuire axé, affinché la vita della persona migliori e ritrovi la felicità desiderata .
Per maggiori informazioni e contatti visita il mio sito www.spiritualcounselor.it e continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro Petri Cartomante Astrologo Occultista .






[ad_2]

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467