Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cabala Ebraica e il magico rito del Filo Rosso

[ad_1]

Sapete che cos’è la Kabbalah o Cabala che dir si voglia ?

La Cabala ebraica è una disciplina mistica basata su insegnamenti esoterici di origine ebraica.
Ha origine nella Francia meridionale e Spagna dei secoli XII e XIII, fu poi reinterpretata durante il rinascimento mistico ebraico del sedicesimo secolo e si basa sullo studio del rapporto che esisterebbe tra Ein Sof il creatore e l’universo mortale (il creato ), è una disciplina esoterica applicata per definire la natura dell’universo e dell’essere umano , la natura e lo scopo dell’esistenza nelle sue varie sfaccettature via maestra secondo i suoi praticanti per raggiungere una realizzazione spirituale.
Narra la leggenda che questa forma di misticismo venne trasmesso da Dio direttamente ad Abramo e successivamente diffuso dai primi profeti , rimasto celato per secoli tra le parole scritte nella Torah (l’antico testamento), riemerge dalla storia attraverso il testo cabalistico che ne decreta nascita e fondamenta lo Zohar , pubblicato in Spagna nel tredicesimo secolo, da questo testo e dai “grimori” greco-orientali diffusi in Spagna durante la conquista ottomana nasceranno tutta una serie di tradizioni sincretiche cabalistiche come la Cabala Cristiana , che influenzerà l’intero mondo magico-alchemico e filosofico occidentale dei secoli successivi.
Arriviamo adesso a capire che cos’è quel filo rosso che portano al polso tutte le star di Hollywood, reso celebre dalla pop star Madonna.
Questo amuleto arriva dalla storia di Santa Rachele che secondo la Cabala questa madre biblica personificherebbe il mondo fisico in cui tutti noi viviamo , una sorta di grande madre il cui più grande desiderio è proteggere i bambini da ogni male.
Alla sua sepoltura secondo la leggenda fu avvolta in un lungo filo rosso usato poi successivamente come reliquia e i vari pezzetti diffusi nei luoghi di culto iniziarono a diventare un simbolo della sua protezione, cosicché dopo un tempo nacque l’usanza di mettere un filo rosso alla mano sinistra ai neonati e a chiunque volesse proteggersi dal malocchio.
La mano sinistra perché è la parte ricettiva del corpo da cui entrano tutte le energie negative.Gli accorgimenti da utilizzare per indossare questo amuleto sono che il filo rosso deve essere di un materiale naturale, sia lana , cotone o seta , bisogna chiedere ad una persona molto cara di annodare il filo al polso e la quantità di nodi 7 per l’esattezza fatti per legare il filo, rappresenterà la quantità di protezioni spirituali dell’amuleto.
Legando il filo rosso con 7 nodi (numero magico per antonomasia) sul polso sinistro e pronunciando una preghiera per ogni nodo, fissiamo una potente energia protettiva nel filo rosso che sarà in grado di bloccare e assorbire eventuali influenze negative che potrebbero arrivarci.
Ora visto che non tutti conoscono l’ebraico e mi seguono persone di svariate confessioni religiose, il mio consiglio qualora si voglia usare questo amuleto di benedire con acqua santa o acqua di San Giovanni il filo che può essere stato contaminato da chi lo ha maneggiato prima di voi , poi di andare dalla persona che più vi ama e chiederle di fare questo semplice rito , fissando tutto l’amore (inteso come materno , fraterno , di un caro amico , o del partner etc etc .. ) nell’atto di applicazione e recitando 7 preghiere di benedizione della confessione religiosa di appartenenza per 7 nodi che sigilleranno l’amuleto, dopodiché un grande abbraccio concluderà il rito .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it



[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467