Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Astrologia , Lilith in Leone che cosa sta per succedere!?

[ad_1]

Cominciamo intanto a capire di chi stiamo parlando , chi è Lilith? Questa antica divinità viene per la prima volta menzionata con questo nome presso le religioni mesopotamiche e successivamente acquisita dagli Ebrei che potrebbe averla conosciuta dai babilonesi, assieme ad altri culti e miti, durante l’esilio Babilonese .
Nella religione Mesopotamica Lilith rappresenta l’elemento naturale della tempesta devastante, è un entità femminile ritenuta in grado di portatore di disgrazia, malattia e morte.
Se dovessimo trasfigurarla in una carta dei tarocchi lei sarebbe la Torre , che è sia il colpo di fulmine che la disgrazia , la rottura , la distruzione .
Dal VI secolo dopo Cristo prede la connotazione di demone Lilith ed è citata nella letteratura rabbinica e su coppe magiche ebraiche.
Nell’immaginario popolare ebraico prenderà connotati differenti legati alla stregoneria , alla lussuria , e all’ adulterio , colei insomma che nella notte tormenta il giovane con sogni peccaminosi.
E così che nel folklore ebraico del medioevo Lilith diventa la prima compagna di Adamo, creata assieme a lui prima di Eva .
Di fatti nella genesi si parlerà di eva solo nel secondo capitolo mentre nel primo il nome è assente e secondo la Cabala ebraica sarà propio Lilith ad essere stata creata con Adamo con il quale aimè resterà in perenne contrasto in quanto non disposta a sottomettersi , e tanto fu la volontà ribelle agli schemi a lei imposti che non riteneva equi che preferì scappare dal Paradiso terrestre per vivere con i demoni piuttosto che tornare con Adamo.
In verità questa antica divinità possiede un altra origine che sarà poi distorta dagli ebrei , ovvero quella della dea fenicia Astarte progenitrice di Iside e Afrodite in altre parole ad una delle emanazioni della madre terra che gli ebrei stessi adorarono all’inizio della loro storia, come è testimoniato nella Bibbia.
Il suo corrispettivo Astrologico è rappresentato dalla luna nella sua faccia oscurata dalla terra ( la luna nuova ) , anche detta la luna nera .
Spiegato di chi stiamo per parlare andiamo adesso ad approfondire la sua influenza Astrologica che ci interesserà dall’8 gennaio quando Lilith entrerà in Leone .
Lilith indica proprio dove non ci siamo sentiti pari agli altri , come Lilith, ce ne siamo andati lasciando andare , abbandonando i remi e la nave , in attesa di una rivincita , servita su un piatto d’argento .
Ricordando che sempre della luna stiamo parlando , in questo aspetto oscurato dalla luce del sole , tratterà di temi legati all’inconscio, quel latente che non vediamo ma c’è e che se per disgrazia viene anche solo a galla per qualsiasi motivo , crea in noi una reazione inaspettata e dirompente come ci avessero toccato un nervo scoperto .
Ecco che la luna oscura dall’8 gennaio entrerà nella costellazione del sole per antonomasia il Leone , ribaltando completamente il suo influsso , caricando il sommerso di un energia dirompente che spronerà , il timido o l’introverso , e caricherà in maniera decisa l’indeciso a prendere coscienza di se e del propio valore decretando una volta per tutte una presa di posizione, con l’energia leonina a sostegno per impegnarsi a realizzare ciò che desideriamo nel nostro nuovo ciclo di vita , probabilmente come è consueto dai nati sotto il segno del Leone , con un pizzico di egocentrismo e vanità ma per molti di noi sarà uno sprono essenziale se pur a tratti eccessivo .
continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro Petri Cartomante Astrologo Occultista e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it

#cartomante #tarocchi #cartomanzia #sensitivo #veggente #letturatarocchi #cartomanteonline #magia #divinazione #stregoneria #tarocchidimarsilia #occultismo #esoterismo #voodoo #santeriacubana #candomblé #orixas #talismano #astrologia #amore #futuro #medium #chiaroveggenza #cartomanziatelefonica #sibille
#oracolo #destino #spiritismo #spiritualità #oroscopo




[ad_2]

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467