Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Astrologia, I nodi lunari , che cosa sono e cosa comportano nel nostro destino !

[ad_1]
Astrologia, I nodi lunari , che cosa sono e cosa comportano nel nostro destino !

I Nodi Lunari sono i punti in cui l’orbita della Luna attraversa l’eclittica, ovvero il cerchio percorso dal Sole nel suo apparente moto annuo.
Così nei periodi in cui la Terra viene a trovarsi in questo punto dell’orbita intorno al Sole, si creano le eclissi .
Quando infatti il Sole e la Luna si congiungono in prossimità dei Nodi danno vita ad una eclissi solare, mentre quando si oppongono generano una eclissi lunare.

Nell’Astrologia Karmica, rappresentano i punti di collegamento fra la vita presente dell’anima e del destino che dovrà percorrere con quella precedente.
Il Nodo Nord è quel punto in cui la Luna “riemerge” da sotto l’orbita Terra-Sole e si dirige nella parte superiore (Nord), e da qui è derivata l’associazione con la destinazione evolutiva.
Il Nodo Sud è dove la Luna si “rituffa” al di sotto dell’orbita Terra-Sole, e da qui è derivata la sua natura di radice di provenienza.
Per questo, il Nodo Sud simboleggia “ciò che viene prima” rispetto alla fase luminosa della manifestazione, e quindi l’origine, la provenienza la vita passata ed il “karma”.
Al contrario il Nodo Nord simboleggia la destinazione, la traiettoria verso ciò che viene dopo e quindi, in ultima analisi, il nostro destino il “dharma”.
Nei testi medievali, i due nodi sono chiamati in caput draconis («testa del drago») e cauda draconis («coda del drago»).
Tracciando un collegamento tra il nodo settentrionale-ascendente e quello meridionale-discendente, si ottiene infatti un asse all’interno dello zodiaco, storicamente chiamato il grande Drago , che nell’astrologia occidentale indicherebbe il significato della vita .
La sua testa, astrologicamente è rappresenta dal glifo ☊, rappresenta l’inizio, la forza con cui si entra nel mondo, simboleggiando le qualità già possedute da una persona, acquisite nelle vite passate mentre la coda, il cui glifo è ☋, consiste nel cammino da completare, ovvero le potenzialità da sviluppare, le prove e gli ostacoli da superare .
In accordo con quanto viene tramandato dal Lexicon Mathematicum di Gerolamo Vitali il nodo lunare ascendente assume la stessa natura di Giove e Venere , facilitando il cammino evolutivo previsto in un tema Natale , il nodo lunare discendente invece assume quella di Saturno e Marte apportando difficoltà, ritardi, o complicazioni o ferite che ci trasciniamo dalle precedenti incarnazioni .
Gli antichi astrologi, tra cui Tolomeo, facevano dei nodi lunari un uso molto più limitato rispetto agli astrologi moderni, anche perché all’epoca la possibilità di lettura del cielo era ovviamente più limitata rispetto a oggi e di fatti concepivano questi nodi come pianeti assestanti al pari di corpi celesti.
E tu sai quali sono i nodi lunari del tuo tema natale ?
Per scoprirlo chiamami !
Per consulti e altre informazioni visita il mio sito www.spiritualcounselor.it
E continua a seguirmi sulla pagina Facebook

Alessandro Petri Cartomante Astrologo Occultista

#cartomante #tarocchi #cartomanzia #sensitivo #veggente #letturatarocchi #cartomanteonline #magia #divinazione #stregoneria #tarocchidimarsilia #occultismo #esoterismo #voodoo #santeriacubana #candomblé #orixas #talismano #astrologia #amore #futuro #medium #chiaroveggenza #cartomanziatelefonica #sibille
#oracolo #destino #spiritismo #spiritualità #oroscopo



[ad_2]

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467