Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Angeologia e terapia Angelica che cos’è e cosa c’è da sapere

[ad_1]

Iniziamo dal principio , e mettiamo i puntini sulle i , l’Angeologia nasce in concomitanza alla Demonologia sotto l’influsso della scuola Cabalistica di cui parlerò in maniera più approfondita in altri post , si è sviluppata nel Medioevo da un’ampia collezione di informazioni relative alle singole personalità ed influenze di Angeli e Demoni che hanno assimilato dalla versione originale e da entità venerate prima dell’avvento del cristianesimo le cui qualità sono spesso legate al nome stesso di ciascuna entità, per esempio Michael significa chi come Dio, Gabriel significa forza di Dio, Uriel significa fuoco di Dio , e poi ci sono sempre secondo le religioni monoteiste gli Angeli caduti detti Demoni esempio Abbadon significa perdizione, Asmodeus significa spirito del giudizio, Belzebu significa signore delle mosche, Satana significa avversario, Samael significa veleno di Dio.
Chiaramente quando si sente parlare di Angeologia i più ferventi cattolici vengono attirati come api sul miele , senza sapere però che si tratta di una disciplina Occulta come le altre , sono pratiche Esoteriche un sincretismo tra Cabala Ebraica e Cattolicesimo sviluppata tra 1200 e 1600 d.C.
Stessa cosa che è avvenuta per il grimorio magico di Papa Leone ad esempio , scritto da un Papa ma rinnegato dalla chiesa in quanto materia Occulta quindi attenzione quando dite io non vado a farmi leggere i Tarocchi ad esempio ma mi faccio leggere le carte degli Angeli o faccio un percorso Angelico, sicuramente come anche i Tarocchi tale disciplina sarà improntata sulla vostra crescita evolutiva e il vostro benessere ma sempre di magia stiamo parlando di evocazione di entità stiamo trattando, è bene essere chiari su questo punto che spesso viene travisato a scopo di marketing .
Già nel 745 d.C. nel Concilio di Roma il Vaticano proibì la venerazione di angeli, i cui nomi non compaiano nella Bibbia , Nel decreto Litteris Diei del 6 giugno 1992, il magistero pontificio ha chiarito che “è illecito insegnare e utilizzare nozioni sugli Angeli e sugli Arcangeli, sui loro nomi personali e sulle loro funzioni particolari, al di fuori di ciò che trova diretto riscontro nella Sacra Scrittura, conseguentemente è proibita ogni forma di consacrazione agli Angeli ed ogni altra pratica diversa dalle consuetudini del culto.
Eccetto chiaramente il 2 ottobre che è la festa degli Angeli custodi ed altre date celebrative in onore degli Angeli .
La tradizione esoterica legata ai 72 Angeli comunque si basa sul concetto che le prime creazioni di Dio gli Angeli per l’appunto rispecchino 72 facce dell’umanità, i talenti le debolezze, rispecchiando e guidando le potenzialità di ogni persona , in quanto gli Angeli secondo l’Angeologia fungono da ispiratori dell’umanità.
L’Angelologia quindi ci spiega la prospettiva di Dio sugli angeli ponendoli come esseri personali che adorano e obbediscono a Dio , il quale in alcune occasioni invia per intervenire nel percorso dell’esistenza umana .
Da ciò si sviluppa un sistema magico molto complesso vicino alla Cabala che attraverso queste 72 entità e alla comunicazione con loro ci rivela i segreti dell’ intera esistenza .
Arriviamo adesso alla rinomata terapia Angelica , questa pratica entrata recentemente di moda funge da fusione new age tra Filosofie Orientali e Angeologia.
Senz’altro un meraviglioso processo di guarigione spirituale che opera con le energie benefiche degli Angeli, la meditazione , l’autoipnosi, e lo yoga improntato sulla luce e la positività.
La Terapia Angelica lavora sui chakra, sull’aura e sulla purificazione e riequilibrio di questi.
Durante il percorso di Terapia Angelica che può durare dai 7 ai 21 giorni emergono quelle convinzioni e attitudini che creano il disagi esistenziali.
La terapia Angelica quindi si prefigge l’obbiettivo attraverso quest’insieme di differenti discipline, di portare il praticante ad uno stato di illuminazione che rimuove ogni pena del passato e riprogramma il modo di vivere e relazionarsi del presente con principi di carità e bontà .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it


[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467