Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La lettura della mano

[ad_1]

Chiromanzia , da dove viene ? Come funziona? Scopriamolo insieme !

Torniamo a parlare degli strumenti divinatori , e oggi più che presentarvi uno strumento vi parlerò di una tecnica che usa una parte del corpo per prevedere eventi che accadranno.
La chiromanzia affonda le sue origini nell’astrologia Indiana .di cui era una disciplina datata 5000 anni fa.
Dall’India l’arte della lettura della mano si diffuse in Cina intorno e successivamente Tibet ,Egitto e Persia per poi approdare in Grecia.
Parallelamente alla diffusione mediante indovini, filosofi e sacerdoti, la Chiromanzia ebbe una grande espansione durante la migrazione del popolo Rom originario dell’India , che cacciato dall’imperatore si diresse attraverso la valle del Danubio in tutta Europa.
Mentre la tecnica Zingara si è persa nella notte dei tempi , lasciando una timida ombra tutt’oggi goffamente usata dai Rom per racimolare qualche spicciolo , la Chiromanzia in Cina ha mantenuto l’originale metodologia , e tutt’oggi il popolo cinese eccelle in questa forma di Divinazione.
La Chiromanzia si basa su un concetto semplice , come le impronte digitali sono uniche per ogni individuo, anche le linee della mano lo saranno , e secondo lo studio indiano antico 5000 anni si sono delineati collegamenti di eventi con la determinata forma delle linee della mano .
Successivamente con l’arrivo in Grecia della chiromanzia si andò a sostituire i nomi delle linee , rinominandole con i nomi degli Dei del pantheon Greco-romano.
Le principali linee interpretate sono 7
Ovvero 1 linea della vita 2 linea della testa 3 linea del cuore 4 cintura di Venere 5 linea del Sole 6 linea di Mercurio 7 linea della fortuna.
Dopodiché vengono interpretati i promontori , altre linee secondarie , le dita e la forma della mano che anch’essi perdono i nomi degli Dei Greco-romani.
Facciamo qualche esempio
Cominciamo dalla mano da leggere , la destra rappresenta il futuro , mentre la sinistra il passato e la personalità del consultante, la linea della vita è quella linea che parte dall’incavo tra pollice e indice e prosegue in forma curva verso il polso , nonostante il nome questa linea ci parlerà della salute , dell’energia vitale della persona , e non di quanto vivrà , quando è pulita e netta significa che la persona è in piena salute e ha una forte energia vitale .
Quando è corta vuol dire che la persona è cagionevole di salute.
Sempre sulla stessa linea è possibile individuare se un periodo cagionevole si ha avuto in passato o si avrà nel futuro , in questo caso l’inizio della linea è la gioventù è la fine è la vecchiaia.
Qualora si trovi un cerchio significherà interventi chirurgici, grande dolore o un periodo sofferto.
Quando la linea della vita taglia l’intero palmo è segno di grande sofferenza in amore.
Una linea secondaria può essere la linea dei conflitti che si trova alla base del dito indice e può essere doppia o multipla.
Più sono queste linee intersecate è più ci saranno dispute gravi nella vita del consultante.
E così via , questo metodo non è più in auge per svariati motivi , primo la cattiva pubblicità fatta dall’uso fantasioso dei Rom che spesso tirano a caso , avendo perso i veri significati, l’altro è l’arrivo dei centri di cartomanzia e astrologia online o per telefono , che impediscono l’uso di questa antica e stupenda disciplina divinatoria .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it


[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2025. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236