Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La medaglia di San Benedetto, a cosa serve e come attivarla

[ad_1]

La medaglia di San Benedetto nasce nel 1647 quando fu scoperto un vecchio manoscritto presso una abbazia benedettina a Metten.
Nel manoscritto, scritto nel 1415, c’era un’immagine raffigurante San Benedetto dove erano scritte le parole che compaiono sulla medaglia, si tratta di una preghiera latina di esorcismo contro Satana.
L’immagine principale è quella del Santo che tiene in mano la croce , dai lati troviamo alla destra una coppa avvelenata, in riferimento alla leggenda secondo cui tentarono di avvelenare il Santo ma la coppa frantumò quando il Santo fece il segno della croce su di essa.
Alla sua sinistra il corvo che porta via una pagnotta di pane avvelenato,da qui la tradizione che la medaglia protegge non solo da malocchi , fatture , ma anche dall’avvelenamento.
Sopra la coppa e il corvo c’è la frase
La croce del Santo Padre Benedetto intorno la frase che possiamo essere rafforzati dalla sua presenza nell’ora della nostra morte.
Sul retro invece c’è la preghiera che va pronunciata stringendo la medaglia ogni qual volta si avverta un senso di disagio quando si incontra qualcuno , quando si avvertono vibrazioni negative, quando si sta passando un periodo nero , e si sospetta ci siano influenze avverse che ostacolano la riuscita .
Chiaramente vi riporto la traduzione ma se vi fa piacere si trova ovunque la versione latina .
Possa la santa croce essere la mia luce! Possa il nemico non essere mai il mio signore!
La croce è del Santo Padre Benedetto!
Arretra Satana! Non tentarmi mai con le tue vanità! Quello che mi offri è il male. Bevi tu stesso il veleno!
Chiaramente , qualora vogliate portarla al collo come protezione non basta pronunciare la preghiera ma va attivata facendola benedire da un benedettino oppure con un piccolo rituale che mi presto a descrivere.
Procuratevi acqua santa o in mancanza acqua di San Giovanni , incenso reale, meglio se quello fatto dai monaci ortodossi grechi ,un carboncino per bruciare le resine , una candela bianca.
Fate il segno della croce ,
Mettete al centro la candela , alla sinistra l’incenso e alla destra l’acqua benedetta , accendete la candela pronunciando un padre nostro e la preghiera della medaglia , accendete l’ incenso pronunciando un padre nostro e un gloria al padre , ponete le mani sull’acqua e dite un padre nostro e un ave Maria .
A questo punto prendete la medaglia passatela sull’incenso poi sulla candela pronunciando questa preghiera
Nel nome del signore che ha creato cielo e terra,Nel nome di Dio Padre Onnipotente, che ha fatto il cielo e la terra, i mari e tutto ciò che sono in essi, esorcizzo questa medaglia contro il potere e gli attacchi del nemico, possano tutti coloro che usano queste medaglie essere benedetti con la salute nell’anima e nel corpo.
Nel nome del Padre Onnipotente, del Figlio Gesù Cristo nostro Signore e dello Spirito Santo, e nell’amore di Gesù Cristo che verrà l’ultimo giorno per giudicare i vivi e il morto e il mondo dal fuoco.
Per intercessione di San Benedetto, riversa le tue benedizioni su queste medaglia amen
Si immerge la medaglia nell’acqua santa , e a quel punto si mette al collo o si ripone in un sacchetto di tela bianco per consegnarlo a chi si vuole donare .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it



[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2025. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236