Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Volete scoprire il clima invernale come sarà?

[ad_1]

Chiedetelo hai cachi !

Il cachi detto la mela d’Oriente o anche “albero della pace”, perché proprio alcune piante di cachi sopravvissero alla bomba nucleare scagliata contro Nagasaki il 9 Agosto 1945 è un albero da frutto che porta con se numerose virtù , in oriente si considera un albero sacro che porta doni tutto l’anno , oltre ai deliziosi frutti autunnali, le sue foglie diventano un ottimo concime, l’albero è estremamente longevo e raramente viene attaccato dai parassiti , oltre che donare cibo e riparo a uomini ed uccelli questo magnifica pianta porta con se una curiosa leggenda che lo vede capace di predire l’inverno che verrà .
Dividendo in due un seme si può vedere raffigurata l’immagine di una posata, incredibile ma è così.
A seconda che si tratti di un cucchiaio, un coltello o una forchetta, secondo una leggenda , sarebbe possibile prevedere la stagione invernale che avremo.
Con il cucchiaio avremo una stagione invernale con tante nevicate o pioggia , con la forchetta un inverno mite, ma se vi esce un coltello sarà una stagione invernale lunga, con freddo tagliente e poca pioggia.
Chiaramente il pronostico del nostro amico cachi riguarda il luogo dove la pianta vive , inutile quindi usare un frutto importato , va raccolto personalmente nella zona dove si abita e se vi sono presenti i semi si intagliano longitudinalmente e avremo le risposte che cerchiamo .
O perlomeno sul tipo di inverno che arriverà .

Per altre curiosità continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it


[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236