[ad_1]
Anche detta esperienza extracorporea , si tratta in sintesi di proiettare la propria coscienza oltre i confini corporei è quella esperienza dove ci si sente fluttuare all’esterno del proprio corpo e talvolta percependo la presenza del proprio corpo da un punto esterno ad esso.
Questi eventi , possono verificarsi spontaneamente solitamente nella fase rem o per l’ uso di dissociativi come durante un anestesia o un esperienza di premorte o prodotti intenzionalmente attraverso tecniche magiche .
Ma facciamo un passo indietro, le antiche tradizioni che ci insegnano la pratica del volo astrale sono fondamentalmente quelle sciamanico-animiste , profondamente legate allo stato di trance e/o all’uso di piante enteogene utilizzate per recarsi nella dimensione ultraterrena o per comunicare con la divinità.
Al contrario dei medium che ospitano su questo piano lo spirito, nel volo astrale è la persona che proietta la propria parte spirituale nel piano divino.
Questa particolare condizione viene in realtà descritta in ogni cultura, basti pensare agli scritti di Platone che descrisse le esperienze extracorporee di un uomo avute durante il suo breve soggiorno nell’aldilà o nella genesi che descrive una visione onirica di Giacobbe con una scala ascendente che univa terra e cielo, e nel Corano dove il profeta Maometto incontra i profeti suoi predecessori in paradiso e inferno, per non parlare dei viaggi astrali compiuti dalle streghe in volo al sabba di cui ho già parlato in un post precedente .
Ma come avviene esattamente un viaggio astrale?
Ribadiamo che si tratta di un’esperienza spirituale naturale che avviene tramite il corpo astrale e in questo stato si visitano luoghi conosciuti e sconosciuti realmente esistenti.
Tempo e spazio sul piano spirituale sono come nel piano onirico , un minuto terreno possono sembrare ore ma a differenza dei sogni, tutto ciò che accade in astrale è reale una volta svegli.
Un altro caso è la possibilità di ascoltare cose che non potremmo conoscere se non con la nostra presenza, detto ciò è bene ricordare di non spaventarsi qualora succeda perché non c’è nessun pericolo ,ma è bene godersi l esperienza in Toto.
Un altra cosa da sottolineare è la differenza che c’è tra sogno lucido e esperienza extracorporea , la prima si può innescare anche con visualizzazioni, meditazioni ,talvolta l’ipnosi , la seconda può innescarsi spontaneamente un istante prima della fase rem o durante un rituale magico religioso dove si cade in uno stato di trance , o grazie a piante psicotrope enteogene .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it
[ad_2]
Source