Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Significato dei Sogni e Numeri del Lotto

[ad_1]

Benvenuti nel nostro consueto appuntamento sul mondo Onirico , in questo meraviglioso viaggio per la lettera M scelgo di parlarvi del significato di Sognare il Mare .
Il Mare rappresenta un messaggio Onirico intriso di significati , per questo motivo tale sogno attirò particolarmente l’attenzione di Freud e Jung.
Per interpretare in maniera corretta questo sogno , come sempre ricordo che si deve analizzare tutti i simboli di contorno , luce , oscurità , colori , personaggi, oggetti , emozioni , affinché si possa decifrare il reale messaggio che ci è pervenuto in sogno .
A seconda di come si palesa il Mare , assume diverse interpretazioni, partiamo con il dire che il Mare nelle Scienze Occulte è da sempre associato al grembo materno e al liquido amniotico e ancor più nello specifico l’acqua è il conduttore per eccellenza che nella Magia rappresenta l’intuito e le emozioni.
A conferma del pensiero magico , ci viene in supporto Freud il quale anch’esso identifica l’acqua e il Mare come fonte di vita come simbolo di maternità e di femminilità.
Jung invece a supporto del pensiero magico interpretava il mare come simbolo per eccellenza dell’inconscio e dell’intuito .
Sognare il Mare in sintesi da ogni orientamento viene interpretato come il riflesso dei sentimenti e delle emozioni più intime del sognatore , se il Mare è calmo, dall’acqua cristallina, il messaggio onirico rappresenta stabilità economica , buona fortuna , equilibrio ritrovato.
Il sognatore sente il bisogno di guardare dentro di sé attraverso lo specchio d’acqua e questa immagine è fonte di grande tranquillità e serenità. La sua parte razionale e quella inconscia sono in equilibrio e non vi è nessun turbamento in vista. Sognare il mare mosso o in tempesta invece è monito di disagio subito nel mondo Diurno, è necessario intervenire affinché l’equilibrio torni al più presto , perché il Mare in tempesta non è di buon auspicio.
Sognare il Mare in tempesta può riflettere rabbia repressa , gelosia , odio , tutti sentimenti che se lasciati covare corrodono il sognatore dall’interno portandolo inevitabilmente a scelte sbagliate ed a errori che saranno pagati a caro prezzo .
Sognare di navigare sul Mare o di nuotare in esso ha un significato solitamente positivo se lo stato delle onde è calmo e tranquillo, nel messaggio della navigazione però si preannuncia l’inizio di un avventura e l’entità di tale avventura , se rischiosa o proficua sarà da determinarsi dagli elementi di contorno del sogno .
Camminare lungo la battigia di acque cristalline e caraibiche , o camminare sull’acqua significa che sta per arrivare un grande amore o un matrimonio felice , Sognare il mare sporco e torbido porta incertezza su una importante decisione o ci troveremo presto a dover prenderne una per niente facile .
Numeri associati al Mare
78 53 6 18 1 44 7
Ruote Genova , Napoli , Venezia
continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it






[ad_2]

Source

Aggiungi commento