[ad_1]
Costellazione che domina lo zodiaco dal 21 maggio al 21 giugno , Il suo mito è legato a quello di Castore e Polluce , conosciuti anche come Dioscuri cioè figli di Giove ,si dice avessero stessa madre ma padri diversi in quanto nella stessa notte giacque sia con il marito che con Giove in uno dei suoi ingegnosi travestimenti, e così nacquero due Gemelli ma con destini differenti.
Nonostante le loro diversità, questi due fratelli erano molto uniti. Inseparabili, i due Gemelli parteciparono a molte imprese, tra cui la spedizione degli Argonauti, e molte altre , durante una terribile battaglia però i due valorosi gemelli furono sopraffatti e Castore venne mortalmente ferito.
Disperato per la perdita, Polluce il figlio immortale di Giove chiese al padre di morire con il fratello , oppure di rendere immortale anche Castore.
Commosso da tanto amore fraterno Giove acconsenti , concedendo di rinunciare a metà della propria immortalità a favore del fratello, permettendogli così di stare insieme per sempre, trascorrendo un giorno agli Inferi e un giorno con gli Dei sull’ Olimpo.
Infine, come premio per il coraggio e l’amore dimostrato , vennero portati in cielo nell’omonima costellazione, dove sono raffigurati abbracciati. I Gemelli è un segno intellettuale, capace di spaziare con la propria mente in campi molto diversi è assolutamente curioso , e si butta a capofitto in ogni cosa attiri la sua attenzione finché non l’ha compresa o sperimentata a pieno , prova nella conoscenza un piacere infinito, che è paragonabile a quello che prova il Toro nel mangiare.
Per i nati sotto il segno dei Gemelli vale la spiccata intelligenza che li distingue , quanto una grande superficialità, imposta da Mercurio, che li fa tornare con i piedi per terra.
I Gemelli tengono ad avere le mani in pasta in qualsiasi ambito , ma non sempre riescono ad approfondire perché il più delle volte, sono saturi di input che provengono dalle mille cose che attirano la loro attenzione.
Hanno un assoluto senso teatrale, e doti comunicative eccellenti , nonché una grandissima simpatia, sono molto diretti e franchi , ma spesso peccano di tatto , continuamente in ricerca di stimoli, i Gemelli fanno fatica a mantenere una relazione , che per durare deve offrire continui e nuovi stimoli.
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it
[ad_2]
Source