Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lo spiritismo

[ad_1]

Magia religione filosofia

è una dottrina che fu formulata intorno al 1860 dal francese Allan Kardec e si basa sul riconoscimento dell’esistenza di Dio e dell’immortalità dell’anima affermando la possibilità di contatti tra gli spiriti dei defunti e i vivi, Il concetto è che ogni anima segue un percorso specifico fino a raggiungere la propia elevazione processo che può essere più o meno lungo a seconda della nostra dedizione a mettere in pratica i crismi dello spiritismo che sono amore ,carità e misericordia , ripudiando l’egoismo, l’orgoglio e il materialismo.
Spesso purtroppo le persone rimangono incastrate nel consumismo e nel materialismo e ne deriva una vita di sofferenza e una involuzione spirituale che porta ai piani più bassi dell’essere .
Vivendo in questa vita terrena secondo la carità, l’amore e la misericordia, una volta terminato il proprio processo di trasmigrazione, la nostra anima diverta uno spirito elevato.
Il concetto di reincarnazione all’interno dello spiritismo è molto importante sia perché rispecchia un percorso che si sviluppa di vita in vita e sia perché di riflesso ingloba involontariamente il concetto di karma e che quindi ogni azione da noi compiuta in questa vita si ripercuoterà sulla nostra esistenza futura e questo rafforza ulteriormente il principio di bontà assoluta e misericordia.
Nonostante i natali francesi di kardec lo spiritismo nascerà negli Stati Uniti come movimento spiritistico estendendosi nei decenni successivi in Inghilterra e di qui in gran parte del continente europeo, poi nell’America Meridionale.
La disciplina in sintesi nasce dall’osservazione di Kardec su una serie di fenomeni paranormali attribuiti solamente a intelligenze incorporee (spiriti).
Le comunicazioni spiritiche avvengono tramite medium I partecipanti si basano solitamente su tre fasi, rilassamento per il corpo , meditazione per la mente e richiesta o domanda allo spirito , a quel punto tutto sta nelle mani del medium del gruppo .
Solitamente questi esseri di luce , o spiriti si presentano sia per offrire insegnamenti sulle problematiche esistenziali , sia per consigliare i presenti .I “Fratelli di Luce” comunicano un insegnamento lo scopo primario è comunque quello di aiutare gli uomini a crescere e a evolversi andando oltre i blocchi interiori così da risvegliare la Divinità sopita in ogni uomo.
Ma perché lo spiritismo ha il suo massimo apice in Sud America dove ad oggi continua ad essere largamente praticato da migliaia di devoti ?
I libri di kardec subìrono una forte repressione e censura da parte della Chiesa ma nonostante la censura cattolica, in vari paesi del mondo nacquero numerosi centri spiritici, in particolare in Brasile, dove lo spiritismo venne accolto da una popolazione già di base animista che già aveva ben parecchia confidenza con il mondo dell’invisibile da più tempo e sto parlando ovviamente del Candomblé.
L’incontro della dottrina spiritista con il Candomblé in un periodo storico di grande rivoluzione culturale ,dove i bianchi si stavano avvicinando alla magia dei neri , creo spontaneamente la religione universale brasiliana chiamata Umbanda .
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it



[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467