Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il prossimo 20 di gennaio sarà festa di San Sebastiano che nel sincretismo afroc

[ad_1]
Il prossimo 20 di gennaio sarà festa di San Sebastiano che nel sincretismo afrocaraibico rappresenta Oxossi , il cacciatore!
Colui che assicura il piatto in tavola, la prosperità legata al nutrimento , con arco e freccia in mano, o trafitto da esse così viene rappresentata l’immagine di Oxóssi, uno dei principali Orixás di Umbanda del Candomblé e nella Santeria ,molto legato alla natura,agli animali selvatici rappresenta il guardiano delle selve come Pan.
San Sebastiano è responsabile di fornire pasti a tutti, fornisce la materia prima per la sopravvivenza, in sintonia con l’ambiente ed è responsabile dell’intero equilibrio dell’ecosistema.
Questo Orixá è un difensore di tutti coloro che combattono per il loro sostentamento e quello della loro famiglia, s’invoca il soccorso del Grande Spirito della foresta in tutte le questioni che richiedono una particolare strategia e intelligenza: utilissimo nella sollecita eliminazione di molti problemi, s’invoca nei lavori di cura o di guarigione.
Non solo, il potente Axè del Signore delle foreste è indicato per problemi d’anoressia o bulimia poiché controlla il metabolismo e l’alimentazione.
Vivere in armonia con questo Orixá è aspettarsi sempre il positivo e cercare nel mondo ciò che ci offre naturalmente. Perché ama tutto ciò che naturalmente possediamo coloro che cercano Oxóssi come guida di solito chiedono aiuto per trovare un lavoro, per trovare la propria vocazione , o per migliorare le loro condizioni nella posizione attuale, poiché questo è il modo per mantenere il loro sostentamento quotidiano. Rappresenta l’ostinazione, finalizzata a una meta precisa.
Egli è istinto, introspezione, strategia, ma anche abbondanza e sazietà.
Il suo culto è oggi pressoché inesistente in Africa, poiché i sacerdoti e i fedeli di questo Orixá, concentrati per la maggior parte nella città di Keto, distrutta e saccheggiata dal re dell’ex-Dahomey (oggi Benin) nel corso dell’ultimo ciclo di commercio schiavista, furono massicciamente venduti come schiavi e trasportati in Brasile e a Cuba.
In quanto Alaketo (Signore di Keto) è il patrono del Candomblé Keto.
In Brasile questo potente Orixá assorbi le tradizioni indigene della foresta amazzonica dando origine al “Culto do Caboclo” del quale Oxossi è patrono.
I Caboclos sono gli spiriti degli Indio defunti, venerate queste Entità diffondono ancora oggi l’immenso sapere degli sciamani amazzoni e i segreti curativi della foresta .
Per approfondimenti continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-Spiritual Counselor , per consulti prezzi e altri servizi visita la mia pagina www.spiritualcounselor.it



[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467