Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I nati sotto il segno del Capricorno

[ad_1]

Decimo segno dello Zodiaco è governato da Saturno 22 dicembre 19 gennaio ,il mito della costellazione del Capricorno nasce assieme a quella dei Pesci , quando i Titani furono sconfitti , Tifone adirato con gli Dei comincio ad inseguili per divorarli, come Venere anche il Dio Pan signore delle selve e boschi all’epoca si trovava in Egitto sulle sponde del Nilo , quando improvvisamente comparve Tifone , per salvarsi, Pan si tramutò in capra, ma non sembrandogli l’idea abbastanza sicura, si gettò nell’acqua per trasformarsi in pesce ma il fondale era però basso e la parte non coperta dall’acqua rimase capra.
Altre fonti che ci provengono sempre dalla Grecia raccontano che Giove , per onorare la capra Amaltea, sua nutrice, la trasformò nella costellazione del Capricorno e che la coda arrotolata simboleggi la cornocopia oggetto magico di abbondanza fatto da Giove con un corno di Amaltea dopo la sua morte , da cui arriva la tradizione del Corno Napoletano di cui ho parlato in un precedente post .
Le caratteristiche del segno del Capricorno sono riconducibili a quelle del suo animale , ovvero lo stambecco. Si tratta di animali fieri , possenti che scalano vette incontaminate.
E un segno testardo , ossessionato dal risultato, raramente si dimostra aggressivo, molto ambizioso come l’animale che rappresenta portato naturalmente a salire sempre più in alto , ama il potere ,più che là ricchezza ,
vengono spesso considerati solitari e chiusi al mondo che li circonda, come gli stambecchi osservano da distanza le valli popolose , sono persone molto eleganti , e preferiscono dedicare tempo a se stessi anziché sprecarlo per gli altri. È un segno che rappresenta la lealtà , un soldato di questo segno darà la vita per la sua patria , talvolta il suo comportamento può risultare avaro , ma in realtà predilige aiutare di prima persona concretamente anziché fare l’elemosina .In amore, chi sta con un Capricorno deve fare attenzione al suo innato senso di conquista, dare l’impressione di essere irraggiungibili sarà la strategia migliore per conquistare il suo cuore, al contrario il Capricorno può essere distratto da nuove scalate !
Continua a seguirmi sulla pagina Facebook Alessandro-spiritual Counselor e visita il mio sito per maggiori informazioni su consulti e altri servizi www.spiritualcounselor.it


[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467