Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Facciamo un po’ di chiarezza !

[ad_1]

Che cos’è il Voodoo e cos’è l ‘ hoodoo.
Nonostante possano sembrare la stessa cosa a livello pratico e fin troppo confusi sono due cose differenti il Vodou Vodun o Voodoo è una religione arrivata ad Haiti e Santo Domingo e successivamente negli Stati Uniti in particolare nel sud , dal Benin Africa religione con dogmi un clero è una teologia , una tradizione come qualsiasi altra religione , nel voodoo i sacerdoti , sacerdote Vodou ( oungan ) o sacerdotessa ( manbo ).
si rivolgono ai Lwa(loa) , entità/spiriti ancestrali che in parte prendono origine dagli Orixás come Ogum o Xangô ed alcune sono a se stanti non pervenute nel Candomblé o nella Santeria o perlomeno nonostante rispecchiano le medesime entità hanno nomi completamente differenti ,l’altra parte di spiriti venerati sono di morti santificati ( come i santi cattolici ) .
I Lwa sono distinti tra Rada lwa spesso associati a un comportamento pacifico eatteggiamento benevolo , sebbene possano anche rivelarsi piuttosto vendicativi se dispiaciuti o offesi.
E i Petwo lwa (i morti santificati ) sono comunemente considerati potenti , aggressivi e pericolosi.
Tuttavia possono anche essere protettivi nei confronti dei vivi e piuttosto generosi.
Il Voodoo ha i suoi sacramenti , le sue regole , è una tradizione specifica molto complessa e precisa .
È una religiosità magica , ossia che contempla nel propio credo pratiche esoteriche , ( come accade in forma minore anche nel cattolicesimo) ma ciò non vuol dire che i propri fedeli ricorrono costantemente o necessariamente a pratiche magico-esoteriche .
L hoodoo invece è una corrente magica , una forma di magia svincolata da ogni credo ma che ne assorbe un po’ da ogni tradizione , principalmente si rivolge a Dio come entità creatrice di tutto , prendendo poi dai vari culti Africani e dal Cattolicesimo diversi modi di invocarlo , e non solo , la tecnica principalmente prende spunto dalla tradizione Africana bantu e dall occultismo occidentale, includendo tradizioni indios e dove non vengono sdegnati la Bibbia e i salmi che invece sono parte integrante della pratica!
L hoodoo è una magia popolare , nata nel sud degli Stati Uniti e utilizzata da persone di ogni credo religioso , una peculiarità dell hoodoo è il professionista che solitamente è chiamato root doctors ( dottore delle radici ) , e questo perché ovviamente questa pratica prendendo spunto dalla tradizione Voodoo e pellerossa ne ha assorbito anche le tradizioni fitoterapiche utilizzate da secoli da sacerdoti e sciamani delle rispettive nazionalità .
Quindi attenzione quando leggete pubblicità ingannevoli dove si usano parole come esperto rituale Voodoo ,Macumba, Santeria etc etc , quando leggete questi termini dovete intenderli come se fossero il cattolicesimo, avete mai assistito il macellaio dire la messa o battezzare qualcuno ?per diventare prete esorcista credete basta comprare 3 libri in libreria ? Come è vero che un prete può non avere una chiesa di cui si occupa è altrettanto vero che un prete deve necessariamente provenire da una chiesa , essere stato iniziato e battezzato dal Vaticano e avere L ok per esercitare! E lo stesso vale per voodoo macumba e Santeria , umbanda etc etc , altrimenti possono essere praticanti improvvisati di tradizioni miste non iniziati e c’è da capire il grado di conoscenza e professionalità per non incorrere nelle ormai consuete fregature .

Alessandro risponde direttamente al numero 3894924293.

Non aspettare che i dubbi e le angosce ti rovinino la vita!

Affidati alla lettura delle carte con Alessandro!
Visita il sito www.spiritualcounselor.it




[ad_2]

Source

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467