Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cosa significa essere un Sincretico

[ad_1]

Candomblé,Voodoo, Santeria ,Umbanda, e molte altre forme sincretiche.
In molti mi chiedete in cosa crede la mia fede , quindi senza toccare temi antropologici o storici vi espongo il succo di questa meravigliosa e antica fede .
Nel mio caso specifico parliamo del Candomblé Brasiliano ma ciò vale per tutte le altre fedi sincretiche sopracitate , nonostante il pantheon di entità sia numeroso, il Candomblé non è propriamente come molti possano presupporre una religione politeista , nei sincretismi esiste un principio primo chiamato Olorun , in altri continenti lo chiamano Zambi o Mawu dipende dalla lingua parlata dallo stato in cui viene praticato , in Italia lo chiamiamo Dio , da Dio provengono gli Orixà/Lwa ai quali per i miracoli in comune sono stati associate le immagini dei Santi cattolici ma in verità queste entità sono più associabili agli arcangeli cattolici a cui è delegato il potere di Dio . Il Candomblé cerca un rapporto armonioso ed equilibrato fra tutte le parti che compongono l’essere umano, il cosmo e la società. L’universo sacro è reale e i fedeli partecipano al mondo invisibile , il mondo sacro esiste, si può sentire ed entrarci in comunicazione con molteplici pratiche magiche . Generalmente chi pratica il Candomblé nutre una profonda fede nelle “energie superiori” della natura. Ogni persona è un frammento di Dio , dal quale ha ereditato le caratteristiche fisiche, psichiche ed energetiche a seconda di quale Orixá/Lwa gli è stato affidato per guidarlo in questa incarnazione terrena .
La continuità e l’equilibrio con l’universo sacro e la natura si acquisiscono attraverso una forza magico-sacra che fluisce in tutte le cose, piante, animali, esseri umani, chiamata axé che si può paragonare allo spirito santo Cristiano .
L’axé può diminuire, aumentare ed essere distribuito attraverso riti che hanno la finalità di portare benessere ed equilibrio alla comunità o all’individuo con il cosmo, la natura e le altre persone. Il fondamento del Candomblé è la vita vissuta bene nel qui ed ora perché è propio per fare esperienza che ci siamo reincarnati in forma materiale .
Per saperne di più continua a seguire la mia pagina Alessandro Petri Cartomante Astrologo Occultista , per consulti, prezzi o altri servizi visita il mio sito www.spiritualcounselor.it

#cartomante #tarocchi #cartomanzia #sensitivo #veggente #letturatarocchi #cartomanteonline #magia #divinazione #stregoneria #tarocchidimarsilia #occultismo #esoterismo #voodoo #santeriacubana #candomblé #orixas #talismano #astrologia #amore #futuro #medium #chiaroveggenza #cartomanziatelefonica #sibille
#oracolo #destino #spiritismo #spiritualità #oroscopo



[ad_2]

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467