Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cartomanzia Napoletana: Un Metodo Antico per Esplorare il Futuro

Scopri la vera cartomanzia napoletana la stesa a 25 o 26 carte, con una storia ricca che si tramanda di famiglia in famiglia  delle famose comari partenopee da centinaia di anni . Questo articolo esplora il metodo unico della cartomanzia napoletana, con approfondimenti sulle benedizioni e il rito di lettura delle carte.

Il consulto:

Prima di ogni consulto è bene riflettere su cosa realmente vogliamo sapere dal cartomante e prepararci alle risposte che potremmo ricevere, spesso capita a noi professionisti di interfacciarci con persone spaesate che realmente non sanno cosa cercano, o al contrario girano intorno alla domanda per paura di una risposta che in cuor loro già sanno.

La cartomanzia napoletana:

Con il suo metodo distintivo e la sua storia affascinante, offre una prospettiva unica nella lettura del futuro. Questo articolo svela il rito tradizionale e le caratteristiche di questa pratica, fornendo informazioni utili a chi desidera esplorare la cartomanzia napoletana a basso costo.

Con tanta disinformazione, è essenziale comprendere la differenza tra la lettura dei 40 arcani minori di seme napoletano e il metodo tradizionale a 26 carte. Questo articolo delinea il modo corretto di approcciarsi alla cartomanzia napoletana, evitando confusioni e malintesi.

Le comari partenopee

Un tesoro di saggezza tramandato dalle comari partenopee, rivela un metodo antico per svelare il futuro a 26 carte. Questo articolo introduce alla storia e al rito della lettura delle carte napoletane, svelando i segreti di questa pratica tradizionale.

Tutto nasce a Napoli, una pratica tramandata da generazioni di donne e uomini,  di madre in figlia o nonno e nipote , che utilizza un mazzo regionale napoletano da briscola ridotto a  25 o 26 carte con una stesa che ricorda nella sua forma il Grand tableau delle Sibille Lenormand con una lettura a serpentina. 

Il rito di lettura delle carte napoletane

 Viene svolto in silenzio nelle case di Napoli solitamente accompagnato da un buon caffè aspettando che le carte inizino a parlare.

Stese tutte le carte in file di 5 si comincia la lettura individuando i personaggi chiave sulla domanda fatta dal consultante, la lettura si svilupperà, sulla parte centrale per vedere il presente, mentre sui piani opposti avremo passato e futuro, le interconnessioni degli eventi con i vari personaggi si troveranno con la conta a serpentina a 9, con diagonali, angoli croci e x, questo metodo è ottimo per svelare intrighi e tradimenti, ritorni e riappacificazioni , complotti e tranelli. La tradizione vuole che questo mazzo dopo essere stati istruiti per anni sui significati sia donato con uno specifico rito la notte della vigilia di  Natale o di San Giovanni in chiesa alla messa di Natale, o ad un incrocio o dove tre ruscelli si incontrano, richiamando chiari riferimenti ad una Napoli precristiana.

Incoraggio i lettori a non farsi spaventare dalle risposte che talvolta possono emergere con questo metodo poco rassicuranti, ma piuttosto a utilizzarle a proprio vantaggio, preparandosi al cambiamento o giocando d’anticipo, in fondo le vere napoletane parleranno riflettendo l’anima della loro meravigliosa città, Napoli amabile madre o crudele matrigna.

Un Metodo Antico per Esplorare il Futuro

Ribadisco l’importanza di comprendere la cartomanzia napoletana non è la lettura degli arcani minori , dei tarocchi, ogni carta in questo metodo tradizionale prevede differenti significati dagli usuali conosciuti nei mazzi di tarocchi. Invito i lettori a esplorare ulteriormente la cartomanzia napoletana, sottolineando la ricchezza della sua storia e la profondità delle sue pratiche tradizionali, sperimentandola con gli esperti qualificati di spiritualcounselor.it per consulti con questa tecnica unica da trovare online.

E nelle stradine strette di Napoli, tra il canto delle comari e i segreti dei culti precristiani, si cela la magia di un’antica città che vive tra il profano e il sacro, tra il folklore e la spiritualità

L’articolo in breve

Questo articolo svela il rito tradizionale e le caratteristiche della cartomanzia Napoletana tradizionale a 26 carte, fornendo informazioni utili a chi desidera conoscere questo metodo antico per esplorare il futuro.

Aggiungi commento

Spiritualcounselor © 2024. All rights reserved.

P.IVA Alessandro: 04924190236

P.IVA Mirko: 02688680467